Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica

Quali tipi di arbusti attirare le api ?

Le api sono una parte importante del contesto , e una parte essenziale della produttività dell'impianto. Questi insetti aiuto nella impollinazione dei fiori , frutta e verdura , che li rende necessaria in agricoltura . Ogni giardino richiede impollinatori , e ci sono una serie di fattori che contribuiscono a rendere un amichevole ape - giardino. Tra le più importanti è la selezione delle piante , che dovrebbe includere almeno un paio di piante conosciute per attirare le api . Agastache

Agastache è una pianta perenne disponibile nei tipi più di una dozzina . Questa pianta produce profumati , fiori vistosi che attirano un numero di impollinatori , più spesso colibrì e le api . Agastache fiori sono a forma di tromba e sono disponibili in tre colori principali : arancio e rosa , che sono favoriti da colibrì , e blu , che attira le farfalle e le api . La maggior parte delle varietà di Agastache coltivano resistenti e produrre un gran numero di fiori per tutta la vita della pianta . Essi dovrebbero essere piantati in zone con sole pieno o parziale e terreno ben drenante , e una volta stabilita richiedono poco più di irrigazione profondo occasionale .
Lavender

Lavender è disponibile in tipi di quasi una dozzina . A seconda della regione in crescita , produrrà quasi tutto l'anno a colori , che aggiunge interesse visivo al giardino . Non importa il tipo, la lavanda produce nettare profumato che è attraente per le api . La lavanda è un arbusto perenne che può raggiungere alto come 30 pollici . Produce foglie e spighe di piccoli fiori viola grigio - verde . Si deve essere piantato in una zona con sole pieno o parziale , di una luce , terreno ben drenato che è leggermente alcalino . Non farà bene a freddo , quindi dovrebbe essere portato in casa durante l'autunno e l'inverno . La lavanda è esteticamente piacevole , ma è anche estremamente funzionale : . Suo profumo è comunemente usato in aromaterapia per indurre il sonno , e le sue foglie ei fiori possono essere utilizzati per aromatizzare prodotti da forno e tè
Mint

Mint è un popolare erba aromatizzante in cucina , e viene utilizzato abbondantemente in prodotti commerciali da caramelle al dentifricio. E 'abbastanza facile da coltivare , e farà bene in quasi ogni tipo di terreno , ma favorisce aree con terreno umido e moderate quantità di sostanze nutritive. Mint prosperare come estremo a nord come zona 5 , ma deve essere protetto dal gelo . Queste piante prosperano in ombra o zone con luce solare punteggiata , e producono una copertura del terreno denso che può diventare invasiva se non controllata . Profumo intenso e piccoli fiori bianchi della pianta attirano le api , che lo rende una scelta ideale per un giardino delle api - friendly.
Rosemary

rosmarino è una pianta tradizionale warm- meteo cultivar autoctone del Mediterraneo , ma moderni hanno reso possibile piantare rosmarino come estremo a nord come zona 5 . E ' più comunemente usato come un'erba per cucinare , ma può essere utilizzato anche per tè sapore . Questa pianta richiede pieno sole e un terreno leggermente alcalino a prosperare . Ha un aspetto legnoso , e un forte profumo che attira gli impollinatori , in particolare api. Rosemary è abbastanza resistente , ma dovrebbe essere fornito con terreno ben drenante , perché l'acqua stagnante potrebbe causare radice o foglia danni .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091413.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com