Considerare l'utilizzo di specie sia autoctone ed alloctone nella scelta di piante resistenti per i paesaggi in Wisconsin . Inverni freddi e ventosi del Wisconsin prova di resistenza della pianta . Resistenza si mostra anche in un impianto paesaggio in forma di tolleranza alla siccità e la capacità di crescere in condizioni difficili , come ad esempio in terreni acidi o alcalini .
Tuia orientale
La capacità di resistere a inverni estremamente amaro è una caratteristica del Tuia orientale ( Thuja occidentalis ) , una pianta resistente al freddo meno 40 gradi Fahrenheit . Tuia orientale serve molteplici esigenze del paesaggio , con l' albero sempreverde e le sue molteplici varietà , tra cui arbusti , lavorando come siepi , schermi , frangivento e le piantagioni di fondazione . Tuia orientale cresce in molti tipi di terreni ed è originaria delle contee settentrionali del Wisconsin , così come alcune delle zone centrali e meridionali dello Stato Badger .
Giapponese Yew
tasso giapponese ( Taxodium cuspidata ) è una scelta potenziale di ambienti urbani nel centro e nel sud del Wisconsin , essendo resistente a freddo e estremamente tollerante di inquinamento . Questo nativo del Giappone e la Cina cresce a 40 piedi , ma cultivar come Nana sono molto più piccoli . Una pianta sempreverde che prende la forma di un albero o un arbusto , tasso giapponese ha aghi verdognoli . Le bacche rosse e la corteccia marrone - rosso sono interessanti caratteristiche della specie , che serve come copertura , frangivento , impianto campione e impianti appropriati per le associazioni di massa .
Virginia Creeper
Un vitigno legnoso che sale grigliati e recinzioni o si insinua lungo il terreno come copertura del terreno , vite vergine ( Parthenocissus quinquefolia ) si sviluppa dal centro di Wisconsin sud . Questa pianta è resistente al freddo e resiste l'esposizione al sale , un bene in uno stato con inverni duri . Virginia rampicante può raggiungere lunghezze nel raggio di 50 metri , si sviluppa in piena ombra e tutti i tipi di tipi di suolo . Le foglie verdi diventano attraente in autunno , rivolgendosi a colori come il cremisi e viola , a seconda del Missouri Botanical Garden . Virginia rampicanti fiore da maggio ad agosto , la produzione di bacche bluastre e nere che gli uccelli mangiano .
Nannyberry
Non solo è nannyberry ( Viburnim lentago ) hardy molto freddo , ma l'arbusto cresce in zone asciutte e siti umidi . La gamma comprende Nannyberry nord del Wisconsin . L'arbusto ha molti fusti e talvolta cresce a 15 metri . Le foglie iniziano verde chiaro prima di accendere le tonalità più scure , con il colore di caduta potenzialmente brillante ma inaffidabile , secondo l'Università del Connecticut Database delle piante . Negli anni buoni , le foglie diventano tonalità rosso - viola . Nannyberry produce frutti commestibili nerastre - blu , ma se resisti raccoglierli , rimangono sul arbusto , dandogli interesse per i paesaggi invernali .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006131124.html