# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Come tagliare Torna Hydrangea per l'inverno

Mentre la maggior parte delle piante di ortensie non richiedono alcuna manutenzione , senza di essa non produrrà tanto fogliame. Tagliare o potare , le piante di ortensia prima degli scioperi stagione invernale per aiutare a mantenere la pianta sana . Potatura promuove anche più nuove fioriture quando arriva la primavera e fiori cominciano a sbocciare . Per potare correttamente la pianta , è importante sapere quale delle quattro varietà di piante ortensie che avete. Istruzioni
1

capire che tipo di impianto ortensia avete . Se la pianta ha foglie ovali appuntite e fiori bianchi , è la varietà grandiflora . Se fiorisce rosa o blu con ovale a punta lascia è la varietà ortensie . Le piante che hanno grandi foglie a forma di foglia di quercia sono la varietà foglia di quercia e può fiorire in qualsiasi colore in base al pH del terreno in cui sono piantate . L'ultimo tipo di ortensia è la varietà rampicante . Le varietà grandiflora e foglia di quercia sono sensibili a diversi livelli di potatura, mentre altre varietà possono essere potati utilizzando tecniche di potatura di base . L' ortensia e ortensie rampicanti sono potati proprio come si farebbe potare una pianta d'appartamento .
2

Tagliare le varietà grandiflora bianchi tanto quanto si desidera . Questi sono i più resistenti varietà di ortensie e possono rebloom se tagliare a inizio stagione o possono essere potati pesantemente in attesa di inverno e ancora prosperare la primavera e l'estate . Potatura indietro pesantemente , compreso il taglio giù tutto , ma inferiori a 18 pollici di tutti i gambi , promuoverà lungo gambo di crescita su piante più vecchie durante la prossima stagione di crescita . Tagliare i rami morti e togliere i fiori appassiti in qualsiasi momento .
3

Rimuovere solo un terzo della crescita su un ortensia foglia di quercia . Questo tipo di ortensia solo fiori sulla crescita prodotta nella precedente stagione , quindi la potatura pesante per l'inverno impediranno i fiori di fioritura in primavera . Solo tagliare di nuovo ciò che è assolutamente necessario e tagliare indietro il più velocemente dopo che fiorisce come possibile . Questo permette di tempo per la crescita della prossima stagione per iniziare durante la stagione di crescita in corso .
4

Tagliare i rami morti di distanza , indipendentemente dal tipo di ortensia che avete. Tagliare i rami vicino alla base della pianta o all'inizio della zona morta se l'intero fusto non è morto.
5

Prune indietro qualsiasi steli che hanno ottenuto troppo pesante da reggere il peso della fioriture . Questo è importante per tutte le varietà di ortensie . Taglio questi indietro produrrà un gambo più forte nella prossima stagione di crescita , e saranno in grado di contenere le fioriture più grandi che potatura produrrà .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018930.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.