Evergreen e le loro forme cultivar non sono adatti per i climi freddi come US Department of Agriculture vegetali zone di rusticità 2 e 3. Questi arbusti , tuttavia , crescono nelle zone più calde , con molte appropriata per le zone 8 e 9. forme azalee ibridi e cultivar sempreverdi svolgono diversi lavori per l' architetto di giardini , a seconda del loro fogliame sempre verde e attraenti fiori di primavera per rendere una zona più attraente .
Tipi
appartenente al genere Rhododendron , azalee sempreverdi venire in molte forme ibride . Tra loro ci sono Hot Shot di Girard , Martha Hitchcock , la signora LC Fisher , rosso e viola Pride. Il giapponese Azalea sempreverde nativo chiamato Rhododnedron indicum è un'altra opzione , con la cultivar più venduto di essere macrantha , secondo il Missouri Botanical Garden . Atlanta è una forma di azalee torcia, un arbusto ibrido sempreverde .
Dimensioni e utilizza
Il più alto del azalee sempreverdi ibrido raramente crescere fino a 6 metri . Una specie di grandi dimensioni è l'ibrido conosciuto come Stewartsonian , un arbusto che cresce a 5 metri di altezza . Un altro è il fucsia di Girard , in crescita di 6 piedi e adatto per siepi e come pianta contenitore. La maggior parte delle varietà di azalee sempreverdi sviluppare per alta tra i 2 ei 4 metri . Questi arbusti lavorano lungo una fondazione , nei giardini boschi , come parte di un giardino ombra o quando piantato in gruppi per la fioritura in primavera .
Fiori
Cascade , Bianco Cascade , Moby Dick e Delaware Valley White generano fiori bianchi . Azalee sempreverdi , come Karen , viola e viola Splendor Orgoglio risultano viola a fiori di lavanda . Hino- cremisi , Hot Shot di Girard , salmone di Girard e le forme Crimson del Girard a fiori rossastri . Carrie Amanda e autunno Royalty dotate di fiori viola - rosa . Quasi tutte le azalee sempreverdi fioriscono nei mesi di aprile o maggio , con i loro periodi di fioritura finito entro giugno .
Crescere Suggerimenti
Nelle parti settentrionali della loro gamma , azalee sempreverdi resistere impianto di cui al pieno sole , ma il sole estivo spesso brucia il fogliame sempreverde . Per mezzo di essi piantare in ombra parziale o in un luogo che riceve sole mescolato con ombra da un albero in testa , si dà azalee sempreverdi una grande possibilità di successo . Forti venti male l'arbusto e le tossine prodotte dai sistemi di radici di alberi come il noce nero , pecan e butternut impediscono l' arbusto di crescere . Ovunque si pianta un azalea sempreverde richiede un buon drenaggio , o marciume radicale finirà per diventare un problema.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006131257.html