# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Crescere Mandorle in North Carolina

Mandorle ( Prunus amygdalus syn Prunus dulcis ) , i piccoli alberi decidui , con fiori bianchi e frutta a guscio sani e gustosi e rosa , sono inverno-resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 7 a 9 US Un importante coltura commerciale . in California , le mandorle vengono coltivati ​​dai giardinieri cortile in North Carolina . Lo stato meridionale si compone di sei zone di rusticità USDA , dal 5b attraverso 8a , con la maggioranza del territorio in zone USDA 7a attraverso 8a . Mandorli sono resistenti in tali zone . Mandorli Cultura

Almond , nativo a caldo , zone aride dell'Asia occidentale , richiedono la più lunga stagione di crescita possibile in North Carolina , al fine di produrre frutti . Le possibilità di fruttificazione sono i migliori in più caldi della zona USDA dello Stato , 8a . Gli alberi dovrebbero essere coltivate in pieno sole e non in terreno argilloso pesante . Mandorle crescono da 10 a 15 metri di altezza e larghezza , con una uguale spread . Quando spaziatura tra gli alberi o tra un albero e una struttura , fornire almeno 7.5 metri . Annaffiare con regolarità, soprattutto nel primo anno dopo l'impianto .
Varietà

" Hardy Hall" mandorla ( " Hardy Hall" Prunus dulcis) , che prospera nelle zone USDA 5 a 8 , è una varietà adatta a tutte le zone viticole del North Carolina . La crescita abitudine e le dimensioni dell'albero sono paragonabili a quelli di altri mandorli . Un veloce - coltivatore , varietà del Municipio darà i suoi frutti in 3-6 anni. Alcune varietà importate dalla zona caratteristica Ucraina robustezza simile a quella di " Hardy di Hall. " Questi includono la precoce fruttificazione " Oracle" ( Prunus dulcis " Oracle" ) , che porta le mandorle nel mese di luglio invece del solito inizio autunno, e " Bounty " ( Prunus dulcis " Bounty " ) , che cresce alto più di 20 metri .
Usi

mandorli coltivati ​​in North Carolina può o non può produrre abbondanti raccolti di frutta secca , sono ancora preziose come piante ornamentali , simile agli alberi di pesco a cui sono strettamente correlati . I fiori bianchi e rosa profumati e appaiono in primavera , facendo gli alberi una buona scelta per le posizioni soleggiate in prati o anche come alberi di ancoraggio in grandi giardini fioriti . Perché mandorli attirare impollinatori , specie sarebbe anche fare una buona aggiunta ad una fauna selvatica o habitat giardino . Varietà coltivate su portinnesti nani potrebbero essere collocati agli angoli delle grandi letti vegetali .

Considerazioni

Mandorli non sono auto- fertili , quindi almeno un altro mandorla deve essere coltivate vicino per l'impollinazione e la fruttificazione . Nella sua originaria dell'Asia occidentale e in California , mandorle prosperano in un ambiente di umidità calda , bassa. Zone costiere del North Carolina sono abbastanza caldo per la cultura mandorla, ma mentre queste aree hanno il terreno sabbioso specie preferisce , si può essere troppo umida per l'albero della salute e frutta produzione ottimale . I boccioli sono suscettibili di danni gelate primaverili , che è più probabile nelle parti del North Carolina , ubicata nella zona di 7a USDA .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019083.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.