Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi

Mango Tree con fungo sul tronco

Il mango ( Mangifera indica) albero prospera in zone tropicali e il numero di malattie che mettono in pericolo significativo che sono piccole. Originaria del sud-est asiatico , l' albero di mango può crescere alto come 100 metri , ma in genere viene mantenuta a circa 20 metri di altezza . Due problemi fungine colpiscono il tronco dell'albero . Alga Spot

Alga spot, detta anche ruggine rossa o verde forfora , provoca lo sviluppo di cancri - ferite aperte - sulla corteccia di un albero di mango con una collezione di rosso o color ruggine spore fungine sugli steli. Il fungo provoca quelle steli per addensare significativamente nella sede di infezione . La malattia è causata da un alga parassiti della specie Cephaleuros e produce anche grigio o macchie foglia verde che alla fine diventa rosso con la stessa afflizione fungina .
Verticillosi

verticillosi è un fungo terricoli che vive in uno stato inattivo all'interno della terra per finchè 15 anni. Il fungo Verticillium albo- atrum invade un albero di mango attraverso le radici , spostando la sua strada l'albero e inibendo un adeguato flusso di acqua di raggiungere tutte le appendici del campione . L'albero mostrerà segni di stress idrico in tutto il fogliame , mentre il fungo è visibile come una colorazione sotto la corteccia del tronco e dei rami .
Sintomi di Wilt

verticillosi è particolarmente facile da diagnosticare perché marrone, foglie morte in genere rimangono attaccati rami infetti , piuttosto che cadere lontano . Oltre ad un aspetto " fritta " , il fungo normalmente manifesta solo su un lato dell'albero , lasciando rami sani e lascia sull'altro lato . Verticillosi è principalmente un problema quando le verdure come i pomodori sono stati precedentemente piantati nel suolo stesso . Per precauzione , alberi di mango non devono essere posti in questi ambienti .
Anthracnose e Oidio

Anthracnose non visualizza sul tronco , ma è considerato il più potenzialmente dannosi malattia fungina del mango . Causata dal fungo Colletotrichum gleosporioides , antracnosi mostra inizialmente come macchie fogliari sul fogliame , poi allarga , uccidendo il frutto e riducendo notevolmente la resa e la qualità dei manghi prodotte. La malattia può essere controllata mediante l'applicazione di fungicidi .

La condizione nota come oidio è causata da un altro fungo , Oidio , e può anche comportare la perdita del raccolto mango .



Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092904.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com