# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Come faccio Conserve albero Anelli indicano cambiamenti climatici

? Se avete mai tagliare un albero o guardato da vicino un tronco d'albero , probabilmente avete notato il modello di anelli concentrici nel bagagliaio . Alcuni degli anelli erano probabilmente abbastanza stretta , quasi troppo piccolo per vedere ad occhio nudo , mentre altri erano molto più ampio . Ognuno di questi anelli rappresenta una crescita annuale dell'albero. Studiare gli anelli e loro modelli in grado di mostrare i cambiamenti climatici che risale a migliaia di anni . Configurazione Anello

Ogni anello albero ha due bande , una luce , un buio , La zona di colore più chiaro è prodotto quando l'albero cresce rapidamente all'inizio della stagione di crescita . Il legno scuro è prodotto nel corso della stagione di crescita , quando la crescita è rallentata . Queste due aree rappresentano insieme un anno di crescita degli alberi . L'anello sulla parte esterna dell'albero , più vicina alla corteccia , è l'anello più giovane . Se l'albero è stato appena tagliato , l'anello rappresenta la crescita durante l'ultima stagione di crescita . Da lì , si può lavorare a ritroso e abbinare ogni anello al suo anno di crescita . Conoscere le specie di alberi e la posizione in cui stava crescendo aiuterà nell'interpretazione dei dati. Alberi noti Cross- incontri con gli alberi conservati confrontando modelli di larghezza dell'anello fornirà date precise per gli alberi che sono stati morti da molti anni.
Restringi Anelli

anelli più strette indicano un brutto anno in crescita . Negli alberi primi anni , anelli stretti possono semplicemente essere una conseguenza dell'albero essendo ombreggiata da alberi più grandi e non riceve luce solare sufficiente per la crescita più vigorosa . Con l'invecchiamento degli alberi , anelli sottili indicano una stagione di crescita negativa. Nelle zone settentrionali a una breve stagione di crescita , anelli stretti potrebbero indicare temperature più basse e un periodo di crescita abbreviato . In altri settori , gli anelli più stretti potrebbe indicare una mancanza di umidità .
Anelli larghi

anelli di crescita più spesse sono indicativi di buone stagioni di crescita . Nelle zone settentrionali , che probabilmente significa temperature più elevate. Per altre aree , potrebbe significare un'adeguata umidità .

Cambiamenti climatici

, cercando in modelli ad anello , è possibile dedurre cambiamenti climatici risalenti al di là del punto di di registrazioni strumentali . Maggiore è il numero di campioni , la più accurata i risultati saranno . Confrontando larghezza media di anello per ogni anno rivelerà un modello di cambiamenti del clima . Dove anelli sono approssimativamente la stessa larghezza per diversi anni , il clima è all'incirca equivalente . Dove gli anelli diventano stretto o più largo , un cambiamento del clima è probabile . Da questo , i ricercatori possono dedurre quando le temperature o precipitazioni e il grado di cambiamento . I ricercatori dell'Università delle Hawaii , per esempio , hanno utilizzato i dati degli anelli degli alberi per studiare gli eventi di El Nino che risale 1100 anni , e scoprirono variazioni dell'intensità dell'evento climatico .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093352.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.