tubi perforati , noto anche come le piastrelle di drenaggio o tubi di plastica , sono flessibili o cloruro di polivinile o polietilene tubi rigidi fabbricati per uso sotterraneo. Metà della circonferenza del tubo è perforato con piccoli fori . L'acqua in eccesso penetra nei fori del tubo e sia eventualmente infiltra nel terreno o viene scaricato ad una presa . I tubi flessibili sono più adatti per la luce - dovere e il paesaggio di lavoro come sono facilmente danneggiati . Tubi rigidi sono più durevoli
Fondazioni e Tubi
E 'importante che scarichi di distanza dalla fondazione Casa dell'Acqua .; la struttura e la proprietà possono essere danneggiati da infiltrazioni d'acqua sotto le fondamenta . Regolamenti edilizi richiedono tubi forati per essere installato vicino alla base della fondazione per catturare l'umidità in eccesso e indirizzarla verso un punto di scarico sicuro . Installare tubi forati in un canale sotterraneo per trasportare l'umidità lontano dalla casa se la superficie adiacente alla fondazione non ha pendenza sufficiente per drenare .
Tetti e Tubi
Tetti
scaricano una grande quantità di deflusso attraverso pluviali . Pluviali dovrebbe indirizzare l'acqua lontano dalla fondazione . Se la superficie è troppo piatta per consentire all'acqua di scarico , la grondaia può essere collegato ad un tubo forato . Il tubo è sepolto in un canale di drenaggio sotterraneo rivestiti con panno ghiaia e geotessile per mantenere i sedimenti che potrebbero ostruire i fori . I tubi sono coperti di ghiaia , e possono essere lasciate come un canale di ghiaia a vista o paesaggistico .
Installazione di tubi interrati
tubi perforati da 4 pollici e 12 pollici di diametro sono generalmente adeguati per progetti residenziali . Il tubo può essere interrato fino a 4 metri , ma il tipo flessibile deve essere utilizzato solo per basse profondità . È necessario controllare regolamenti edilizi per la profondità raccomandata per il drenaggio del sottosuolo nella tua zona . In definitiva, si vuole consultarsi con un professionista su di drenaggio , in particolare per le questioni di fondazione, il deflusso di scarico del tetto , sotto il vialetto e altri punti critici per evitare complicazioni .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006019555.html