Strutture come il Partenone e le piramidi egiziane utilizzare il rapporto aureo , come fanno altri arte classica e contemporanea e opere architettoniche . Disegno del giardino giapponese utilizza il rapporto aureo , in particolare nel modo in cui le rocce poste in giardini 15 ° secolo legati l'uno all'altro , anche se un ricercatore contemporaneo trova l'occorrenza , e non è chiaro se i progettisti originali erano a conoscenza del rapporto .
dividere lo spazio
Creare una sezione aurea nel vostro giardino . Trovare il modo per dividere uno spazio in sezioni più piccole che esprimono il rapporto 1.618 . Per esempio , dividere uno spazio di misura 21 piedi in due sezioni di misura 8 e 13 piedi . È possibile farlo ripetutamente con aree più grandi , e mettendo una piazza proporzionato ad un angolo di 45 gradi ad una struttura muraria , casa , fontana o altro paesaggio può creare una sensazione di movimento mantenendo intatto il rapporto .
proporzione piante
cercare modi per posizionare le piante vicino l'un l'altro per imitare il rapporto aureo . Posizionare un albero in miniatura 6 piedi dietro un gruppo di cespugli di 4 piedi confinanti con un letto di piante perenni che crescono di altezza 2 1/2 piedi. È possibile creare proporzione all'interno di un singolo impianto e , potatura un albero così i suoi rami fioriti coprono solo il terzo superiore della pianta , dando un equilibrio visivo all'interno dell'albero stesso, nonché nella sua proporzione alle piante circostanti e strutture di paesaggio .
Raggruppamento
stabilimenti del Gruppo in base al rapporto aureo . Quando si è decidere quante piante perenni, arbusti e alberi a crescere , i numeri di uso che si allineano con il rapporto aureo , detto anche la sequenza di Fibonacci , dopo il matematico che li ha scoperti . Piante perenni 8 , 5 arbusti e 3 alberi nella stessa zona , per esempio. Anche se si sta piantando un solo tipo di fiore in un letto, utilizzare questi numeri per guidare quanti userete . Finiscono cercando visivamente equilibrata anche quando non trova vicino ad altri gruppi di piante in numero proporzionale .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006019621.html