giardini alla francese , chiamato anche jardins à la francaise , sono sempre simmetriche e il loro principio è quello di imporre l'ordine sulla natura . Aiuole formali sono bordati da siepi ben curati di dialogo o di ligustro , rifilati in ancor linea . Sentieri di ghiaia corrono tra i letti , e ci può anche essere una caratteristica di acqua come una fontana . Una caratteristica di questi giardini è che sono stati originariamente progettati per essere visto dall'alto , come dalle finestre del castello . Le aiuole sono finemente sagomati e le siepi basse forniscono una forte frontiera visiva . Molti castelli in Francia e altrove hanno ancora questi giardini formali , ma sono generalmente considerati troppo alta intensità di manodopera per il giardiniere privato . Styles
Altro Giardino
Chateaux spesso dovrebbero molti ettari di giardini , ognuno esposte in uno stile diverso . Oltre alla obbligatoria giardino formale francese immediatamente di fronte alla casa , il giardino paesaggistico inglese ha cominciato a diventare popolare nel tardo 17 ° secolo . Questi giardini Inglese- influenzati creato una natura idealizzata . Essi consistevano in un paesaggio naturale come guardare un lago circondato da alberi , ma il lago sarebbe artificiale e gli alberi piantati con cura . Altri giardini consisteva di aiuole decorative o giardini che contengono un solo tipo di fiore , come le rose e lavanda .
Famosi giardini francesi
Il più famoso di tutti giardini del castello è a Versailles , il palazzo reale nel nord della Francia . Commissionato da Luigi XIV nel 1661 , i giardini voluti 40 anni per completare ed erano il frutto di André Le Notre . E 'stata un'impresa enorme . Migliaia di uomini spostato enormi quantità di terra e roccia a mano , e piantati alberi importati da tutte le province della Francia . I motivi sono tanti fontane che non c'è mai stata una sufficiente pressione dell'acqua per farli funzionare tutti contemporaneamente . Così come enormi giardini alla francese , ci sono laghetti ornamentali , un canale , stagni infossati e boschi .
Altre caratteristiche del Chateau paesaggistica
giardini Chateau si sono evoluti attraverso il età , come i proprietari successive apportate modifiche basate sulla moda e del gusto personale. Molti castelli hanno un aranceto , un edificio simile ad un giardino d'inverno, costruito in pietra con grandi finestre . Progettato per la propagazione delle piante delicate ed esotiche , erano uno status symbol come solo i ricchi potevano permettersi di costruire e di eseguirli. Le grandi chateaux anche a volte hanno un labirinto fatto da scatola tagliata o cespugli di ligustro . Il labirinto di Versailles dispone di 39 gruppi di legge idraulico progettato per emettere getti d' acqua al visitatore sorpreso .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094464.html