# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Come contrastare gli effetti di calcestruzzo in un giardino

La relativa facilità di installazione e di costo competitivo del calcestruzzo rende un materiale resistente e ottenibile da aggiungere a un paesaggio domestico . Statue , marciapiedi, fioriere , cortili e piè di pagina per i posti a recinzioni di stabilizzazione , i ponti e di pergole tutti possono essere effettuate dal cemento . L'aggiunta di un sacco di superficie concreta a un giardino comporta potenziali effetti che rendono la coltivazione di piante sane più impegnativo. Aumenti del pH del suolo e l'alcalinità di deflusso delle acque , nonché temperature elevate del suolo e dell'aria possono verificarsi quando un sacco di superficie in calcestruzzo esiste in un paesaggio . Compensazione Temperatura

Se esposto alla luce solare , superfici in calcestruzzo seccano e scaldano più rapidamente rispetto al letto del suolo o sul giardino nudi ricoperti di strame o la vegetazione . Shading concreto è il modo più semplice per evitare un eccessivo accumulo di calore dell'aria e del suolo in un paesaggio . Ombra di alberi , siepi , tende da sole e viti a foglia tutti agiscono per bloccare i raggi del sole tutto il giorno , rallentando o impedendo l'accumulo di calore nel calcestruzzo . Gli effetti negativi di temperature più alte sono notevoli per tutto l'anno . In inverno , il calore del cemento provoca scioglimento rapido della neve o la comparsa di una nuova crescita delle piante . In estate , le temperature più calde richiedono maggiori annaffiature delle piante per evitare di appassimento
Amplified Luce

cemento di colore chiaro riflette la luce solare - . Sia la luce visibile e radiazione infrarossa . Raggi del sole rimbalzò di vialetti di cemento e pareti bianche possono aumentare la temperatura dell'aria , scolorimento dei materiali e scottature della vegetazione . Dipingere il cemento , sgrossatura della superficie e ombreggiatura del calcestruzzo tutta diminuire la quantità di energia solare riflessa nel giardino .
Deflusso delle acque

Una grande distesa di concreto , come ad esempio un vialetto o un patio , è impermeabile alla pioggia e conduce a un sacco di deflusso . Se l'area di calcestruzzo non è classificato correttamente, il drenaggio delle acque dalla zona può causare aree allagate o suoli bagnati che portano al declino impianti o altri effetti indesiderati, come il suolo morbido o habitat per le zanzare . Se le aree se umido sorgono sui bordi delle grandi aree concrete , creare uno scarico francese o una trincea riempita con ghiaia grossolana per catturare il deflusso senza causare morbide , tasche fangosi . In alternativa , impianto di vegetazione wet- suolo- tolerant nella zona ballottaggio dove i terreni rimangono fangoso . Sistemi di drenaggio più elaborati e costosi possono anche essere aggiunti al paesaggio di gettare l'acqua in modo più efficiente .
PH del terreno

Il ballottaggio e la lisciviazione a lungo termine dei sali in calcestruzzo provoca suoli adiacenti nel giardino per aumento del pH . Non tutte le piante tollerano terreni alcalini ; quelli meno in grado di crescere in condizioni alcaline sviluppare rapidamente le foglie ingiallite e la crescita stentata a causa di una mancanza di sostanze nutritive . Ferro e magnesio sono due sostanze nutrienti che sono meno disponibili per piante nel terreno ad alta pH . Compensare le questioni di maggiore pH nel giardino piantando piante alcaline -tolerant adiacenti al concreto e piante che prosperano in terreni neutri e acidi più lontano . Abbassare il pH del terreno accanto al calcestruzzo con l'uso di pacciamatura e additivi contenenti zolfo , ammonio o alluminio formano acido . Cambiamento su larga scala di pH del terreno è costoso e un impegno a lungo termine .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094389.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.