Il luogo più efficace per costruire il vostro impianto idroelettrico è vicino a una collina dove l' acqua scorre in discesa. La distanza che le gocce d'acqua nel suo cammino verso la centrale è conosciuto come il capo . Aumentare la testa del vostro impianto darà l'acqua più energia permettendo di produrre più potenza da un volume inferiore di acqua . Le centrali elettriche con una testa superiore a 10 metri possono spesso utilizzare turbine più piccole che sono meno costosi e più efficienti .
Dams
Installazione di una diga è un modo utile per regolare il quantità di flusso attraverso il tuo impianto casalingo . Installazione di una diga fornirà un serbatoio di acqua che può generare energia durante periodi di siccità e di limitare le portate eccessive . L'acqua è diretta alla centrale dalla parte superiore della diga attraverso un tubo . Dighe aumentano artificialmente l'altezza della testa del torrente , rendendo il sistema più efficiente . Anche se dighe possono rendere il vostro impianto più efficace , la costruzione di una diga è un processo costoso che richiede indagini approfondite e permessi legali .
Diversions
usi diversione un pezzo di tubo per deviare una parte del flusso da un flusso direttamente alla turbina della centrale . Questo sistema ha il vantaggio di minimizzare l'impatto ecologico della centrale elettrica ma non può fornire un flusso regolare durante tutto l'anno . Deviazioni consistono in una scatola di cemento partire con uno schermo , a monte dalla turbina . Questo riquadro fornisce il supporto fisico per il tubo e utilizza un filtro per evitare rifiuti e detriti intasamento della linea .
Impianti
centrali idroelettriche utilizzare una turbina ad acqua e generatore per creare potenza . Acqua dal flusso viene deviato nella turbina che utilizza l'energia dal movimento dell'acqua per accendere il generatore . Esistono due tipi fondamentali di turbina conosciuti come azione ea reazione turbine . Turbine di reazione sono costituiti da una ruota che viene fatta girare con una massa di acqua in movimento spinto attraverso un condotto che circonda la ruota . Questo tipo di turbina funziona bene per fonti di energia con una testa bassa e un alto livello di flusso di acqua ma richiedono chiusura a pressione e sono in genere più costosi . Turbine di impulso convertono il flusso di acqua in un getto d'acqua che colpisce tazze o secchi legati alla ruota acqua . Turbine ad azione sono più efficienti per le fonti d'acqua con la testa alta e un flusso di acqua inferiore . Dal momento che la turbina non è sigillato , è generalmente più facile da costruire e meno costoso .
Considerazioni
Turbine e generatori sono spesso venduti insieme in quanto la velocità e la coppia di la turbina deve soddisfare i requisiti del generatore per evitare di danneggiarlo . Sarà inoltre necessario installare una valvola di regolazione di flusso nelle tubazioni che conducono alla turbina per controllare la quantità di acqua che scorre nella turbina . E avrete bisogno di attrezzature per regolare la potenza elettrica del generatore in modo che non creerà picchi di potenza di apparecchiature dannosi . Microcentrali idroelettriche spesso richiedono un numero di permessi di agenzie statali e federali . A seconda delle esigenze di costruzione e gli usi previsti del vostro diga potrebbe essere necessario contattare la Commissione di regolamentazione federale dell'energia o del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito , oltre al livello statale e la contea organismi di regolamentazione nella tua zona .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096789.html