pratiche comuni per il riscaldamento a terra piscine utilizzano gli stessi metodi come quelli usati per il riscaldamento fuori terra piscine. I tipi di fonti di calore disponibili includono pompe solare , gas e calore . Conoscere le dimensioni di una piscina può aiutare a determinare i requisiti di capacità richiesti da un riscaldatore . E mentre i sistemi di riscaldamento più piccoli possono costare meno , non saranno necessariamente ridurre il costo complessivo di mantenere una piscina riscaldata . Un sistema di riscaldamento più grande può riscaldare una piscina più rapidamente e non dovrà lavorare duro come un sistema più piccolo per mantenere l' acqua calda . Quindi i costi dei consumi energetici rimangono le stesse sia che si utilizzi un sistema di riscaldamento grande o piccola .
Solare termico
sistemi di riscaldamento solari utilizzano collettori solari che assorbono , deposito e trasferimento solare il calore di una piscina in terra . Gli impianti solari possono continuare a riscaldare un anno piscina fino a quando il dispositivo scambiatore di calore contiene liquidi antigelo . E mentre un impianto a energia solare in grado di fornire un metodo di riscaldamento ad alta efficienza energetica , capacità di riscaldamento può variare a seconda del clima e la quantità di esposizione al sole della piscina diventa . Parte di questo problema può essere risolto utilizzando una copertura per piscina . Perché il 70 per cento del calore di una piscina scappa attraverso l'evaporazione , una copertura per piscina in grado di ridurre i tassi di evaporazione fino al 95 per cento , secondo il sito di riferimento Piscina Heater Guida . Con una corretta installazione e manutenzione , un sistema di energia solare può durare fino a 20 anni .
Gas Riscaldamento
impianti di riscaldamento alimentati a gas forniscono un anno fonte giro di riscaldamento per piscine interrate , indipendentemente dalle condizioni climatiche. Gli impianti del gas scappare di gas naturale o propano , ovvero l'installazione di eventuali raccordi gas richiede un installatore qualificato . L'acqua della piscina riscalda l'acqua circola attraverso scambiatore di calore alimentato a gas del sistema . Questo processo riscalda piscina di acqua rapidamente , anche quando l'uso della piscina avviene su base occasionale . Con una durata minima di cinque anni , gli impianti a gas tendono a non durare quanto i sistemi a pompa alimentata solare o calore . I risultati di breve durata della vita di accumulo di residui all'interno dei componenti del sistema . Pompe
calore
Lo stesso design della pompa di calore di base utilizzati in frigoriferi e condizionatori d'aria può anche fornire una fonte di calore per le piscine in terra . Quando viene utilizzato con una piscina , una pompa di calore si muove calore dall'aria esterna in acqua di una piscina. Il sistema è costituito da un liquido refrigerante , un compressore e uno scambiatore di calore . Il liquido refrigerante trasporta il calore dall'aria esterna all'unità scambiatore di calore e poi nell'acqua della piscina . Il compressore comprime il calore nel liquido refrigerante . Lo scambiatore di calore estrae il calore dal liquido e in acqua . Sistemi a pompa di calore possono fornire un metodo efficiente di energia per il riscaldamento di una piscina, anche se la temperatura esterna devono rimanere al di sopra di 45 gradi in modo che una quantità sufficiente di calore sono disponibili al sistema. Un sistema a pompa di calore ben curato può durare fino a 10 anni o più .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006096867.html