Scummy acqua può sicuramente essere il segno di un filtro a sabbia mal funzionante . La schiuma , tuttavia, è una storia diversa . La schiuma in acqua della piscina è di solito il risultato di acqua dolce della piscina ( bassa durezza del calcio ) o il sovradosaggio di alghicida . Foam può verificarsi anche se il livello dell'acqua è troppo basso e l'aria entra le linee del filtro . Il filtro è progettato per lavorare con acqua . Pertanto , quando l'acqua scende sotto la linea di skimmer da cose come bagnante troppo pieno e l'evaporazione , il filtro farà saltare spumeggiante , bolle l'acqua dal getto di ritorno .
Filtri a sabbia
Sabbia necessitano di manutenzione , al fine di tenerli a lavorare in modo efficiente. La sabbia all'interno del filtro che è responsabile per intrappolare la sporcizia e detriti può durare per almeno otto anni; molti proprietari di piscina sperimentano periodi più lunghi prima di dover sostituire . Anche se è ancora in grado di intrappolare la sporcizia , tuttavia , la sabbia deve essere risciacquato circa una volta al mese . Quando il manometro sale 8 a 10 libbre ( psi) al di sopra della pressione di funzionamento normale , che può variare in base alle dimensioni del filtro , questo significa che l'acqua ha problemi , che passa attraverso la sabbia perché è troppo sporco , rendendo così la pressione interna del filtro aumentare. Quando questo accade , controlavaggio del filtro.
Scummy Foam
Combina un filtro sporco con una qualsiasi delle cause acqua schiumosa e questo può tradursi in una schiumosa , sporco e viscido -looking piscina - un segno di cattiva manutenzione della piscina che può ospitare condizioni come la crescita delle alghe . Oli per il corpo e lozioni abbronzanti possono lasciare un residuo vaporosi sulla cima dell'acqua della piscina quando il filtro non funziona abbastanza o è in esecuzione sporco . In generale , un filtro operativa pulita dovrebbe essere eseguito per 12 ore al giorno , secondo la maggior parte dei professionisti della piscina .
Veri segni di un filtro Bad
Segni di un filtro a sabbia poco lavoro comprendono la necessità di controlavaggio più frequentemente . Se vi trovate lava il suo filtro più di due volte al mese perché la pressione sta rapidamente aumentando , potrebbe essere il segno di un problema . Inoltre , se la sabbia soffia dal getto di ritorno , che significa un laterale è rotto all'interno del filtro . I laterali sono una serie di tubi schermo coperte che si estendono da un nucleo PVC all'interno del filtro . Gli schermi sono abbastanza porosa da permettere all'acqua attraverso ma intrappolare lo sporco e detriti . Se uno di questi pausa , sabbia entrerà in piscina e alterare in maniera significativa la chimica dell'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097016.html