Il rivestimento in gel su vetroresina piscina misure è necessaria per proteggere la fibra di vetro . Questo rivestimento deve essere sempre utilizzato , non importa quale tipo di vernice che avete. Se avete bisogno di ridisegnare parte della vostra piscina in vetroresina , sarà necessario togliere il rivestimento in fibra di vetro e sostituirlo dopo aver aggiunto lo strato di vernice. Il rivestimento in gel è in genere chiaro, ma è molto più spessa vernice e aiuta previene usura e perdite nella vostra piscina .
Epossidiche Vernici
Se volete andare sotto il gel strato di rivestimento ed effettivamente dipingere la vetroresina stessa per cambiare il colore , è necessario utilizzare una vernice epossidica. Queste vernici sono costituiti di composti chimici che induriscono in un forte , strato impermeabile necessari per la protezione vetroresina . Queste vernici epossidiche possono anche essere in grado di risolvere piccole scaglie o crepe nei vostri vetroresina .
Livelli multipli
Alcune piscine in vetroresina sono dipinte con strati multipli per creare diversi effetti prima di essere installate . Se si dispone di una piscina in fibra di vetro con diversi colori e gel strati di rivestimento progettato per rendere la texture perfetta o all'ombra , avrete un sacco di problemi imitando quello stesso colore. Un unico nuovo strato di vernice non sarà in grado di eguagliare l'opera originale . Consultare un professionista per un consiglio su come imitare al meglio il colore precedente della piscina .
Altre pitture
Beyond gelcoat e vernici epossidiche , non si dovrebbe utilizzare alcun altra sostanza per dipingere la vostra piscina in fibra di vetro . Altre pitture saranno presto corrodere o non aderisca perfettamente in primo luogo , provocando il distacco della vernice e sciogliere e potenzialmente danneggiare la fibra di vetro sotto di esso . Utilizzare vernici progettati per entrambe le piscine e dei materiali in fibra di vetro solo .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006096843.html