# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Piscine & Spas >> Content

My Hot Tub acrilico ha depositi di calcio

Sei mai stato in una vasca idromassaggio dove il pavimento si sente granuloso ? Le probabilità sono che quei granelli erano depositi di carbonato di calcio . Si potrebbe pensare che liberarsi di questo fastidio sarebbe stato facile . Semplicemente non aggiungere calcio all'acqua . Tuttavia questo approccio non avrebbe funzionato . Troppo poco calcio in acqua può causare corrosione , in particolare in riscaldatori e altri componenti metallici . Prevenire depositi di calcio nella vostra vasca idromassaggio richiede una delicata danza di livelli di pH , i livelli di calcio e alcalinità . Cause

depositi di calcio sono solitamente squame bianche calcarei sulle pareti ed elementi riscaldanti . In casi gravi , granulose cristalli bianchi di carbonato di calcio si fanno sentire lungo il pavimento . Questi depositi sono causati da un elevato contenuto di calcio in acqua combinato con un pH elevato . Il carbonato di calcio precipita fuori l'acqua alcalina e bastoni alla superficie degli elementi di vasca e di riscaldamento.
Alcalinità e pH

alcalinità e il pH sono due concetti diversi di manutenzione acqua . Nell'industria piscina , alcalinità è una misura della capacità dell'acqua di neutralizzare l'acido e mantenere il pH nell'intervallo corretto . pH è una misura di quanto acida o alcalina dell'acqua. La formazione di carbonato di calcio richiede sia l'alcalinità e il pH dell'acqua troppo elevata .

Prevenzione

maggior parte dei provider vasca idromassaggio consigliano l'aggiunta di un agente sequestrante per equilibrare il pH dell'acqua su base settimanale . Questo dovrebbe essere usato solo con acqua con meno di 150 ppm di calcio . In caso contrario, l'acqua diventa torbida . I livelli di calcio possono essere facilmente controllati con strisce di prova o per un risultato più accurato , un kit di prova soluzione. Questi kit possono essere acquistati presso qualsiasi rivenditore centro benessere o in piscina fornitura di manutenzione . La maggior parte dei venditori spa vendono anche soluzioni acide che possono essere utilizzati per mantenere regolarmente il pH appropriato in acqua . Se i livelli di calcio sono superiori a 250 ppm , la vasca idromassaggio deve essere scaricato e riempito con acqua fresca .
Rimozione

Creare una soluzione leggermente acida con acqua e aceto . Spruzzare sui depositi di calcio e pulire con un panno morbido o un tampone di pulizia approvato per l'uso su superfici in acrilico. L' acido debole dissolve il deposito , che la rende facile da rimuovere . Risciacquare con acqua pulita per rimuovere l'acido . Riempire la vasca idromassaggio con acqua fresca .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097194.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.