Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance

Effetti di irrigazione di alghe Bloom

va un singolo un'alga microscopica facilmente inosservato e sembra innocuo . Ma un rapido aumento della popolazione di alghe o fioritura algale che ricopre le superfici di laghi e stagni è motivo di preoccupazione . Blooms influenzano fauna acquatica , l'ecosistema e le forniture idriche locali e può verificarsi sia in ambienti freschi o salata . Anche se diversi fattori possono stimolare la rapida crescita di una specie di alghe , una causa comune e controllabile è metodi di irrigazione improprie in agricoltura . Alghe

Planktonic , alghe blu-verdi , il tipo di alghe associato con fiori , sono piante semplici che funzionano tanto come altre piante . Essi si verificano in natura , galleggianti liberamente, in tutti i tipi di acqua --- dolce, salata o salmastra . Le alghe producono il loro cibo come altre piante attraverso la fotosintesi . Anche se questo gruppo di alghe è chiamato alghe blu-verdi , può anche essere giallo, rosso , arancione o marrone , a seconda della specie .
Blooms

alghe verifica naturalmente in corsi d'acqua , e così fanno fioriture algali . In un ecosistema marino , upwellings acqua fredda portare sostanze nutritive in superficie che stimolano la rapida crescita delle alghe . Organismi più grandi poi si nutrono di alghe abbondanti . In un ambiente d'acqua dolce , acqua lento che vede poco la luce del sole è anche soggetta a fioriture di alghe . La fauna acquatica locale mantiene la fioritura di alghe sotto controllo . Tuttavia , fioriture algali creati mediante innaturali creare ambienti tossici .
Irrigazione

contenuto di nutrienti L'acqua , in particolare la quantità di fosforo , svolge un ruolo importante nella causando fioriture algali . Il fosforo è uno dei nutrienti più importanti piante hanno bisogno di crescere . In agricoltura , quando i raccolti striscia il terreno delle sue sostanze nutritive , i coltivatori si applicano i fertilizzanti a sostituire i nutrienti mancanti . Se troppo fertilizzante viene applicato o se il fertilizzante non è lavorato nel terreno , irrigazione e precipitazioni lavare il fertilizzante di distanza e portano a laghi e stagni dove stimola una fioritura algale .

Risultati tossici

Sebbene l'ecosistema locale adatta a gestire un algale naturale fioritura , uno stimolato dall'afflusso di nutrienti da irrigazione agricola diventa tossico . Le alghe impoveriscono l'acqua di ossigeno , uccidendo vegetazione acquatica e pesce . La fioritura blocca anche la luce del sole di raggiungere altra vegetazione acquatica . Infine , alcune specie producono tossine che sono letali per la fauna acquatica .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006020334.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com