rimozione
1
Togliere il pesce dal laghetto . Mettere il pesce in possesso di contenitori , insieme con l'acqua del laghetto . Non tentare di introdurli ad acqua fresca , a questo punto .
2
esaurire lo stagno . Se l'infestazione di alghe è significativa la cosa migliore è semplicemente rimuovere tutta l'acqua e ricominciare. Se questo è impossibile, quindi rimuovere la maggior quantità di alghe come possibile , e ripetere in una settimana o due , se necessario.
3
Rimuovere ogni residuo di alghe stringa . Ci sono due tipi di base di alghe - archi e plancton . Le alghe plancton galleggia in acqua e fa in modo che diventi verde e torbida . Le alghe plancton dovrebbero defluire con l'acqua . String alghe , come dice il nome , si presenta come stringhe verdi e tende a vivere sui lati o sul fondo dello stagno . Dopo si scarica l'acqua , versare il sale non iodato nello stagno , lasciarlo lì per due o tre giorni , quindi rimuovere ogni residuo di alghe stringa a mano .
4
Pulire accuratamente il laghetto dopo aver rimosso le alghe . Lavare tutte le rocce , macchia le pareti , e rimuovere eventuali detriti, come foglie o sporcizia .
5
Sostituire l' acqua con normale acqua di rubinetto . Riportare il pesce al laghetto .
Prevenzione
6
Limitare la quantità di luce solare stagno diventa , come le alghe prosperano nel caldo , condizioni di sole . Mentre può essere troppo tardi per cambiare il progetto iniziale del laghetto , è possibile utilizzare le piante per contribuire ad eliminare la luce del sole .
7
controllare i nutrienti nello stagno . Le alghe hanno bisogno di nutrienti per sopravvivere , così eliminando l'accesso ai nutrienti si contribuisce a evitare la crescita di alghe . Cercate di evitare che l'acqua piovana di entrare nel laghetto , come acqua piovana ha i batteri in esso che le alghe possono utilizzare . Assicurarsi che il pesce mangia tutto il cibo che si dà loro , o scremare fuori qualche cosa che non mangiano .
8
pulire il filtro regolarmente . Il filtro può intasarsi con foglie e detriti che poi si rompono e diventano nutrimento per le alghe . Inoltre , se il filtro è intasato può impedire che i batteri benefici che vivono lì da sopravvivere .
9
Usa alghicidi . Ci sono un certo numero di prodotti chimici che è possibile aggiungere l'acqua dello stagno per aiutare a prevenire la crescita di alghe . Fate attenzione a fare questo , come alghicidi possono avere un effetto negativo su alcune piante e animali acquatici .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006098200.html