# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Devo Soak Lilies & Iris in acqua prima di piantare

? Gigli e iris crescono dalla primavera all'autunno e fornire spruzzi luminosi di colore al paesaggio casa . Come le piante estate , crescono in tutte le regioni , ma come perenni tutto l'anno, i loro bulbi necessitano di cure e di impianto specifico . I bulbi devono sempre stare in zone dove ottengono un buon drenaggio e la circolazione dell'aria e non dovrebbero mai stare in acqua stagnante . Preparare le lampadine

Mentre le lampadine caduta come tulipani e narcisi richiedono stratificazione fredda se sono a crescere , bulbi primaverili come gigli e iris fare meglio con impianti immediati per la crescita . Non hanno bisogno di un periodo di freddo o di ammollo , e dovrebbe andare in terra ferma , .
Stagione secca e sana e Posizione

gigli e iris necessitano di inizio primavera impianti per dare loro il tempo di crescere e di stabilire per la primavera e l'estate la crescita . Trovare una posizione che ottiene pieno sole tutto il giorno e il drenaggio rapido e piantare i bulbi , quando le temperature calde di 60 gradi Fahrenheit .
Suolo e di impianto

Lily e le lampadine dell'iride non dovrebbero mai sedersi in pozzanghere o acqua stagnante , quindi modificare piantare terreno con compost organico per allentarla e assicurare il drenaggio . Girare a 5 pollici di compost organico nei primi 10 cm di suolo in ciascun sito di impianto per il drenaggio , la nutrizione e la ritenzione di umidità per l'uso delle lampadine . Bulbi di piante con abbastanza spazio per impedire loro di toccarsi durante la crescita , e per le loro esigenze di impianto unico .

Bagagli

gigli e iris sono bulbi sensibili , e fanno meglio con rimessaggio invernale in zone fredde come USDA zone di rusticità 6 e sotto . Scavare i bulbi in autunno e stenderli ad asciugare per una settimana in un luogo fresco e sicuro ; imballaggio lampadine bagnato si tradurrà in putrefazione . Reimpiantare i bulbi in una scatola con terriccio , o avvolgere singolarmente in torba e metterli in una scatola per la conservazione. Non lasciate che i bulbi si toccano mentre sono in deposito , in quanto l'umidità risultante porterà a marcire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098796.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.