Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Come riparare un cloratore di acqua salata Zodiac

## Risoluzione dei problemi relativi al cloratore di acqua salata Zodiac

I cloratori ad acqua salata Zodiac sono una scelta popolare tra i proprietari di piscine perché sono facili da usare e da mantenere. Tuttavia, a volte possono verificarsi problemi. Ecco alcuni dei problemi più comuni e come risolverli.

1. Lo sterilizzatore non produce cloro.

* Controlla l'alimentazione. Assicurarsi che il cloratore sia collegato e che l'interruttore automatico non sia scattato.

* Controlla il livello del sale. Il livello di sale dovrebbe essere compreso tra 2.500 e 3.000 ppm. Se il livello del sale è troppo basso, il cloratore non sarà in grado di produrre cloro.

* Pulisci la cella. La cella è responsabile della produzione di cloro. Se la cella è sporca, non sarà in grado di produrre cloro in modo efficace. Per pulire la cella, rimuoverla dal cloratore e immergerla in una soluzione di acido muriatico e acqua.

* Sostituisci la cella. Se la cella è danneggiata, dovrà essere sostituita.

2. Il cloratore produce troppo cloro.

* Controlla il livello del sale. Il livello di sale dovrebbe essere compreso tra 2.500 e 3.000 ppm. Se il livello del sale è troppo alto, il cloratore produrrà troppo cloro.

* Ridurre la potenza del cloratore. La produzione del cloratore può essere regolata per controllare la quantità di cloro prodotta.

* Spegni il cloratore per alcune ore. Ciò consentirà di diminuire i livelli di cloro nella piscina.

3. Il cloratore non funziona correttamente.

* Controlla il flusso dell'acqua. Il cloratore necessita di un flusso d’acqua costante per funzionare correttamente. Se il flusso d’acqua è troppo basso, il cloratore non sarà in grado di produrre cloro in modo efficace.

* Controlla la temperatura dell'acqua. Il cloratore non funzionerà correttamente se la temperatura dell'acqua è troppo alta o troppo bassa. La temperatura ideale dell'acqua per un cloratore ad acqua salata è compresa tra 75 e 85 gradi Fahrenheit.

* Controlla il pH dell'acqua. Il livello di pH dell'acqua dovrebbe essere compreso tra 7,2 e 7,8. Se il livello del pH è troppo alto o troppo basso, il cloratore non sarà in grado di produrre cloro in modo efficace.

Se hai provato tutti questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi e il cloratore continua a non funzionare correttamente, potrebbe essere necessario contattare una società di servizi professionale per piscine.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006137162.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.