# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Zone di Coltivazione Gladiolo

Gladiolas crescono da bulbo -come steli chiamati rizomi e generalmente sopravvivere con successo come perenni dove gli inverni sono miti e dove il suolo non gela in profondità . Esistono oltre 180 specie di Gladiolo, ma più giardinieri hanno familiarità con gli ibridi del gruppo Grandiflorus , con i fiori più vistosi . Geografia

generale , gladioli sono coltivate all'aperto per tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 8 a 11 . Queste aree sostenere le temperature invernali non più freddo di 10 gradi Fahrenheit e il terreno non gela mai più profondo 3 pollici .
Considerazioni

Gladiolas può ancora essere coltivato nelle regioni fredde invernali, ma come una pianta estiva stagionale . Una volta che il pericolo di gelo passa in primavera , bulbi vengono piantati . Da due a quattro mesi più tardi , producono fiori attraente . Dopo la caduta gelo uccide le foglie , i bulbi sono scavate e svernato al chiuso in un luogo fresco e asciutto .
Expert Insight

Dal momento che queste piante sono sensibili al marciume corm e muffa grigia , è importante lasciare rizomi asciugare per 2-3 settimane dopo sollevandoli dal giardino . Tagliare le foglie morte e steli e poi immergere il corm in un fungicida prima di riporlo.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098877.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.