# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Prendersi cura di Cannas

gigli Canna - perenni a fioritura luminosi e alti che sembrano simili a una pianta di banane - richiedono poca cura regolare durante la stagione di crescita . Perché sono bassa manutenzione , le piante tropicali servono come una scelta popolare per i giardini di casa . Possono raggiungere altezze di 10 metri e producono grandi fiori colorati , nel senso che possono anche aggiungere un po 'dramma per il vostro giardino . Requisiti del sito

Prima di piantare gigli canna , assicuratevi di avere un posto dove potranno fare bene. Perché sono una pianta tropicale , amano il sole e il calore , Cornell University relazioni. Essi tollerare ombra parziale , ma assicurarsi che il terreno in queste zone è libero di erbacce , erba e altri detriti . Hanno anche bisogno di un terreno ricco e fertile che drena bene . Possono sopportare condizioni di umidità e paludose , ma l'acqua stagnante può danneggiare l'apparato radicale .
Piantare

Non piantare i gigli canna nel terreno fino a quando si riscalda in la primavera e non c'è pericolo di gelo nella vostra zona, l'Università del Minnesota Extension consiglia. Per piantare i rizomi , scavare un buco di 3 pollici a 4 pollici di profondità e impostare saldamente nel terreno
Fertilizzazione

Il Cooperative Extension Service Alabama raccomanda concimazione gigli canna regolarmente con un fertilizzante 5-10-5 . Avviare all'inizio della primavera applicando £ 2 . di concime per ogni 100 metri quadrati di spazio giardino. Follow-up con le successive applicazioni dello stesso mensile fertilizzante per tutta la stagione di crescita per garantire abbondanza di fiori sani.
Deadheading

Anche se non necessario , i vostri gigli canna prospereranno se si deadhead le fioriture scaduti . Una volta che un fiore comincia a morire di nuovo , togliere il pezzo di stelo da cui il fiore è cresciuta, l'estensione Alabama consiglia. È necessario anche rimuovere i germogli fioriti che appaiono appena sotto i fiori appassiti . Continua questa pratica per tutta la stagione di fioritura per favorire una lunga stagione di produzione fioritura sana .
Cura Inverno

Perché sono una pianta di attualità , gigli canna sono solo hardy in Dipartimento di zone dell'Agricoltura degli Stati Uniti 8-10 . nelle zone più settentrionali , i rizomi deve essere scavato ogni autunno e sicuro conservato in un luogo fresco e asciutto . Dopo aver scavato i rizomi , tagliare i gambi in modo che non siano più di 2 pollici a 3 pollici , l'estensione Minnesota consiglia. Lasciarli asciugare prima di metterli in un luogo fresco e asciutto per l'inverno . Idealmente , essi dovrebbero essere conservati a temperature comprese tra i 40 ei 50 gradi Fahrenheit fino a quando non sono pronti per essere piantati in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098778.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.