Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Come prendersi cura di Cannas Giganti

Canna generalis X "canna " è una splendida pianta tropicale conosciuta per la produzione di grandi foglie che assomigliano a un albero di banane e fiori dai colori vivaci in una vasta gamma di colori . Cannas sono spesso chiamati "canna lily" o " colpo indiano", e vanno in altezze da meno di 2 metri per le varietà nane di oltre 3 metri per canne molto alti , o quello che viene definito Cannas come giganti. Queste bellezze tropicali crescono meglio in zone USDA impianto robustezza da 8 a 11 . Prendersi cura di loro inizia a piantare i rizomi properly.Things che ti serviranno
forcella Pala
Giardino o timone
Compost
Well- marcito letame
pacciame
fertilizzante
Giardino cesoie

Mostra Altre istruzioni
1

Attendere vi è alcuna possibilità di gelate nella vostra zona per preparare il letto di impianto per i giganti rizomi canna . Scegliere una posizione soleggiata con protezione del suolo e vento ben drenato .
2

Allentare il terreno ad una profondità di oltre 12 centimetri . Incorporare 2 a 4 pollici di compost , di età compresa tra letame o altro materiale organico nel letto di semina .
3

Dig un buco di 4-6 cm di profondità per ciascuna canna gigante. Spazio i fori di almeno 2 metri di distanza. Posizionare il rizoma nel foro orizzontale , con gli occhi rivolti verso l'alto , poi coprire con il terreno.
4

Mettere a bagno l'intera area di impianto con acqua per rassodare il terreno intorno alle giganti rizomi canna . Continuare a fornire almeno 1 pollice di acqua ogni settimana dalla primavera all'autunno , con irrigazione supplementare se le precipitazioni sono meno
5

Coprire l'area intorno alle canne giganti con un 2 - . Al livello 4 pollici pacciamatura per conservare l'umidità. Cannas prosperano in terreni umidi , e la pacciamatura impedisce erbacce dal emergente.
6

Applicare un concime bilanciato , una volta visualizzati i Cannas giganti. Seguire le indicazioni sull'etichetta e riapplicare mensile per tutta la stagione di crescita .
7

Rimuovere eventuali fiori appassiti per favorire fioritura aggiuntivo per tutta la stagione di crescita . Lasciare che le foglie della pianta a morire di nuovo completamente in autunno prima di tagliare le canne giganti di nuovo a 6 pollici .
8

Dig i rizomi di canna in aree al di fuori delle zone di crescita raccomandati. Conservarli in casa per l'inverno e poi ripiantare quando il suolo si riscalda in primavera . È anche possibile coprire l'area con uno spesso strato di pacciamatura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098643.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com