Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Quando piantare Calla Lillies

? Originaria delle paludi assolate dell'Africa orientale e meridionale , calle ( Zantedeschia spp . ) Producono fiori a forma di tromba sul lungo fiore di steli in primavera ed estate . Mentre le specie da fiore bianchi è meglio conosciuto in composizioni floreali , molte cultivar colorati esistono per i giardinieri a crescere . Calle crescono da radici tuberose rizoma , a volte più facilmente, ma erroneamente indicato come lampadine. Piantare i rizomi in primavera quando il terreno è lavorabile e riscaldamento . Caratteristiche di crescita

Anche se subtropicale di origine , calle muoiono di nuovo in inverno o siccità, ma rimangono vivi nei loro rizomi sotterranei . Dal momento che l' impianto resta vivo nel rizoma , può essere piantato in qualsiasi momento dell'anno fintanto che non verrà ucciso da suolo asciutto o sotto zero le temperature sotterranee . Quando il terreno è umido , fertile e calda, i germogli rizoma foglie , steli e fiori , infine, attraverso la primavera e l'estate .
Rusticità Considerazioni

calle svernano all'aperto in suolo in regioni con clima freddo per l'inverno mite . Nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8 a 10 , i rizomi o piante in vaso possono essere piantate tutto l' anno, ma di solito meglio piantati in primavera in quanto la crescita segue rapidamente piantagione . Altrove , calla rizomi giglio o piante in contenitore -raise sono piantati in primavera, quando la minaccia di gelate primaverili finisce e il terreno è di almeno 50 gradi Fahrenheit . Nelle zone USDA 7 e freddi , le piante crescono nel terreno a fiorire fino a quando vengono uccisi indietro di primo congelamento di caduta. Poi , rizomi sono scavate e portate in casa per fuggire l'inverno in un luogo fresco , contenitore di umido riempito con segatura o sfagno ad una temperatura compresa tra 45 e 60 gradi .
Piantagione Località

Per una migliore crescita e l' abbondante produzione di fiori , piante calla rizomi giglio in una posizione parziale di sole con 5-8 ore di raggi solari giornaliere . Fertile terreno argilloso sabbioso bisogno di abbondante materia organica come il letame e compost aggiunto per sostenere le piante. In generale , mantenere il terreno sul umida lato bagnato . La luce del sole più una calla riceve giglio, l' umido il terreno necessario . Troppo poco l'umidità del suolo indebolisce la crescita delle foglie e inibisce la fioritura , come fa piantare calla troppo fioca di esposizione alla luce . Calle possono anche essere coltivate in contenitori che sono parzialmente sommerse in uno stagno di acqua dolce superficiale in pieno sole.
Consigli di piantagione

Segui requisiti specifici di impianto riportati nella letteratura che accompagna acquistato calla rizomi giglio . In caso contrario , la messa a dimora orientamento generale è quello di scavare un buco da 4 a 6 cm di profondità. Posizionare il rizoma orizzontalmente nella buca d'impianto , orientando i boccioli appuntiti verso l'alto. Gemme spuntano e raggiungono la superficie del terreno più rapidamente se il suolo è caldo e umido in modo uniforme . Una volta foglie appaiono dal suolo , aumentare irrigazione e applicare fertilizzanti per convincere la crescita rigogliosa e la successiva fioritura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098777.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com