# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Differenza tra staminate & Quelli femminili Fiori

Proprio come in gran parte del mondo naturale , nel regno dei fiori che si possono trovare "ragazzi" e " ragazze" e un felice congiunzione dei due può portare dolci fiorellini bambino in quasi ogni colore immaginabile . Potreste aver sentito i termini " staminate " e " pistillate " e si chiedeva che cosa esattamente queste parole significano e quali sono le differenze tra questi tipi di fiori . Quelli femminili Fiori

pistillate fiore è quello che contiene le parti riproduttivi femminili , cioè i pistilli , ma senza parti maschili . Ogni pistillo costituito da un ovaio da cui si erge un alto e stretto tubo , chiamato lo stile . Nella parte superiore dello stile è lo stimma , che riceve il polline . L'ovaio contiene uno o più ovuli , che si sviluppano in semi dopo l'impollinazione e la fecondazione . Un fiore pistillate bisogno di polline da un fiore staminate per creare semi .

Staminate Fiori

Staminate fiori sono quelli che contengono solo le apparecchiature di sesso maschile , stame , che consiste nella antera e filamento . Il stame produce polline , che deve fertilizzare il fiore femminile per consentirle di produrre semi e creare la prossima generazione . Alcune piante , come gli asparagi ( Asparagus officinalis ) , spinaci ( Spinacia oleracea ) e il salice ( Salix ) , hanno fiori maschili e quelli femminili su piante diverse . Altre piante , come la zucca ( ​​Cucurbita ) , clematide ( Clematis ) e begonia ( Begonia ) , hanno pistillate e fiori staminate sulla stessa pianta .
Fiori completi

Fiori che sono composti da parti femminili e maschili sono chiamati " completo" " bisex " o " ermafrodita ". Questi fiori sono considerati completa in quanto un singolo fiore ha tutto ciò di cui ha bisogno per produrre un seme da riproduzione sessuale . Alcuni fiori completi sono in grado di impollinare se stessi , mentre altri richiedono l'aiuto di un insetto visita per diffondere il polline di fiore in fiore . La maggior parte delle piante da fiore rientra in questa categoria , compresi i pomodori ( Solanum lycopersicum ) , bocche di leone ( Antirrhinum ) , petunie ( Petunia ) e mele ( Malus domestica) .
Altro fiore parti

Mentre molti di noi desiderare fiori per la bellezza che portano ai nostri giardini , i botanici considerano i fiori come semplice unità riproduttivo della pianta. Oltre a pistilli e stami , fiori hanno altre parti che si aggiungono alla loro bellezza e le capacità riproduttive . L'anello esterno del fiore parti è chiamato il calice , ed è costituito da sepali . Sepali spesso sono di colore verde , anche se alcuni fiori, come iris ( Iris ) e fucsia (Fuchsia) , hanno colorato , sepali petalo - come . Proprio verso l'interno dai sepali sono i petali , conosciuti collettivamente come la corolla . La corolla e calice insieme sono indicati come perianzio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020666.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.