# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

La differenza tra auto-impollinazione & Impollinazione incrociata

Una parte fondamentale di riproduzione delle piante è l'impollinazione . Impollinazione avviene quando la parte maschio di un impianto produce polline che viene portato alla parte femmina di un impianto per fecondare un ovulo e produrre un frutto . Questo frutto contiene un seme che può eventualmente diventare un nuovo impianto . Il polline arriva alla pianta femmina per mezzo di un animale o può arrivare con altri mezzi . Dove ha origine il polline e dove finisce varia in base se l'impianto è auto -impollinazione o se si tratta di una pianta a impollinazione incrociata . Auto-impollinazione

auto- impollinazione è un processo in cui un impianto produce il suo proprio polline per la fecondazione . I fiori maschili sulla pianta auto-impollinazione produrre il polline che viene trasportato da un impollinatore , talvolta da animali come le api o farfalle e talvolta dal vento , a un fiore femminile sulla stessa pianta . A volte i fiori hanno entrambi gli organi sessuali e possono essere auto- impollinate sullo stesso fiore. Auto-impollinazione può anche fare riferimento allo scambio di polline tra due piante della stessa cultivar nelle vicinanze.
Impollinazione incrociata

impollinazione incrociata succede quando un impollinatore , sia un animali come api o farfalle o altro impollinatore non animale , trasporta il polline da una cultivar a un altro cultivar vicina a fecondare l'ovulo e produrre un nuovo impianto . Impollinazione incrociata può funzionare solo quando le due piante sono compatibili . Ad esempio , il polline da un albero di mele Jonathan non concimare i fiori di un altro albero di mele Jonathan . Molti alberi da frutto necessitano di due cultivar compatibili specifiche per creare il nuovo frutto .

Impollinazione incrociata Limitazioni

A parte la questione cultivar compatibili, l'impollinazione incrociata è altre sfide . Solo la casualità della natura o di un'attenta pianificazione produrrà alcune specie impollinazione incrociata . I due cultivar compatibili devono essere entro una vicinanza di un altro per rendere possibile l' impollinazione attraverso mezzi naturali . Hanno in genere bisogno di essere all'interno di 100 a 200 metri l'uno dall'altro per dare alle api che impollinano o altri impollinatori la possibilità di raggiungerli con il polline ancora attaccato . Inoltre , le due cultivar devono essere in fiore Allo stesso tempo , poiché senza i fiori in fiore , la maggior parte delle piante non possono svolgere riproduzione . Ci sono modi per fertilizzare manualmente le piante in un ambiente controllato .

Vantaggi di ogni

Sia l'auto- impollinazione e cross- impollinazione hanno i loro vantaggi . Un impianto auto- impollinazione può essere in grado di riprodurre anche quando non ci sono animali impollinatori presenti . La semplice scossa del steli sui fiori causati dal vento può essere sufficiente per battere il polline nei fiori femminili e completare il processo . Nel frattempo , le piante a impollinazione incrociata godono di una maggiore diversità genetica , che può aumentare la salute delle piante e la produzione dei frutti migliori.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099339.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.