# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

La Scienza delle parti di un fiore & Le loro funzioni

Fiori possono aggiungere valore estetico alla vostra casa o in giardino , ma non sono solo belle decorazioni . Fiori giocano un ruolo importante nei processi riproduttivi delle piante . La loro bellezza e il profumo attirano molti insetti e uccelli che in ultima analisi aiutano a impollinazione . Alcune piante hanno fiori e frutta che aiutano con la riproduzione , e la maggior parte dei fiori hanno parti riproduttive maschili e femminili. Anche se i fiori variano in dimensioni , forma e colore , tutti i fiori sono parti fondamentali per svolgere le loro funzioni riproduttive . Gineceo

Il gineceo è costituito dalle parti femminili riproduttive di un fiore . Il carpale , o pistillo , è dove sono alloggiati gli organi riproduttivi . Il carpale , che è verde , si trova in genere al centro del fiore . Si compone di stigma , stile e dell'ovaio . Lo stimma è nella parte superiore della carpale . È la zona appiccicosa dove polline viene raccolto . Lo stile è un tubo che collega lo stigma e dell'ovaio . Sperma dal polline viaggia lungo questo tubo per l'ovaio ovary.The contiene cellule uovo femminili, o ovuli . Quando gli ovuli sono fecondati , formano semi. Questi semi finalmente crescere in frutta .
Androecium

L' androceo è il nome delle strutture riproduttive maschili . Il stame è la parte del androecium che produce polline . Di solito circonda il pistillo . Ogni stame è composto di filamenti e di un antera . Filamento è ciò che permette la loggia di rimanere rigida. L' antera è la posizione della produzione di polline . Sperm si sviluppa all'interno di ogni granello di polline . Alcuni fiori possono essere senza un androceo . Se lo sono, il polline prodotto dalle piante è trasferita ad un pistillo di un altro fiore da vento, insetti o altri animali . Autofecondazione può verificarsi quando il polline viene fecondato nello stesso impianto .
Perianth

Il perianzio è l'area non riproduttivo del fiore . La corolla è l'area colorata del fiore ; esso è costituito da un gruppo di petali che sono colorati per attirare gli insetti ed animali . Petali disponibili in una varietà di forme e dimensioni . Il loro profumo e nettare agiscono anche come attrattivi . Le piante che non hanno petali colorati affidano a vento e l'acqua per il trasporto di polline . Il calice è l'area della perianth che è verde ; è formato da sepali , che sono foglie - come in apparenza .
Presa

Il recipiente è un'altra area non riproduttivo di un fiore . Questa è la struttura verde inferiore del fiore che dà sostegno ed una posizione generalmente verticale. Il peduncolo consente alle altre parti del fiore da allegare al recipiente . Essa aiuta a proteggere le ovaie dai danni da animali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099907.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.