La coltura si adatta a una grande varietà di tipi di suolo , tra cui sabbia e argilla , ma danno il meglio in terriccio sabbioso . Anche se l'impianto ha una minore richiesta di macronutrienti suolo rispetto alla patata , frumento o mais , medi ad elevati livelli di macronutrienti sono necessari per una buona crescita . Un terreno ben drenato , è importante per la salute delle piante. Sunflower è scarsamente tollerante di sale suolo e moderatamente tollerante di inondazioni . Adeguati livelli di umidità del suolo sono fondamentali per la germinazione dei semi sani .
Seeding Tempo
C'è una grande variazione di possibili date di impianto per la coltivazione soprattutto nelle regioni con una lunga coltivazione stagioni. Utilizzando cultivar rapida maturazione permette di piantare più nello stesso anno . In altre aree geografiche del mondo, che a malapena esperienza inverni , girasoli vengono raccolte durante tutto l'anno . Pianta in primavera nelle zone settentrionali degli Stati Uniti , preferibilmente tra 1 maggio e il 20 . Nelle regioni meridionali , pianta tra metà marzo e inizio aprile . Evitare di piantare vicino date gelo nel nord come piantine sono sensibili al gelo , soprattutto nella fase di sei foglie .
Weed proprietari
erbacce di controllo precoce e regolarmente per ridurre la concorrenza con le colture per luce, acqua e sostanze nutritive . Anche se girasole resiste bene erbacce , erbacce trasandato sono in grado di ridurre i rendimenti . Erbacce comuni che richiedono il controllo precoce includono sia infestanti annuali e perenni . Utilizzare le opzioni di controllo culturali e chimici. Più di due terzi di coltivazione di girasole negli Stati Uniti sono trattati con diserbanti per la gestione delle infestanti .
Malattia
Girasoli sono inclini a una serie di malattie , spesso potenzialmente pericolose . Anche se nuove cultivar hanno notevolmente superiore resistenza alle malattie , il danno è rapida quando si verifica un'infezione. Le malattie che possono ridurre seriamente i rendimenti sono verticillosi e Sclerotinia gambo /testa rot . Meno gravi ma comunque frequenti disturbi fungine sono la peronospora , ruggine e Phoma . Gestione della malattia inizia con l'identificazione precoce dei sintomi e tempestiva applicazione di fungicidi curativi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099914.html