Attenuazione la malattia si verifica comunemente in terreni troppo umidi e freschi . Piantare in un mezzo di impregnazione sterile aiuta a prevenire il verificarsi del fungo che provoca smorzamento off . Girasoli Non trapiantare bene , in modo da iniziare in vasi di torba plantable se si sceglie di utilizzare il suolo sterile . Girasoli colpite dal fungo struggono sopra e muoiono come gli organismi fungini invadono la giovane pianta . Girasoli coltivati direttamente nel letto giardino hanno scarsa protezione da qualsiasi fungo presente nel terreno . Evitare overwatering per prevenire la crescita di funghi sulle giovani piantine .
Stress idrico
Girasoli richiedono umidità costante del suolo per tutta la vita , ma soprattutto come piantine. Troppo poca acqua provoca appassire le giovani piantine e struggersi sopra . Anche se le piante crescono bene in una varietà di suoli , un terreno che trattiene l'umidità sufficiente a non asciugarsi completamente tra un'annaffiatura previene stress idrico . Modificare letti all'aperto con compost per migliorare la capacità di umidità . Tenere piantine iniziate interne innaffiato da irrigazione quando la superficie del terreno è asciutto . Evitare ristagni d'acqua , come che può causare le radici di piantine di marcire o portare a smorzamento off problemi fungine .
Suolo Formazione di croste
suolo croste è raramente un problema per dell'interno iniziato girasoli ma possono interessare chi ha iniziato direttamente nel letto giardino . Anche se il terreno rimane umido , la superficie si asciuga e croste sopra . Le piantine hanno difficoltà spingendo attraverso la crosta del terreno . Alcune piantine possono morire prima di uscire , mentre altri hanno una curva caratteristica nel gambo di spingere attraverso il suolo , il che rende la caduta piantina . Cospargendo la superficie del terreno con vermiculite o fine- lavorato torba impedisce la superficie del suolo da croste.
Luce e temperatura
condizioni di sole e di aiuto per la stagione calda piantine di girasole crescere forti e sano. Troppo poca luce indebolisce le piante in modo che possano appassire o abbassarsi . Piantine interne soffrono di mancanza di luce più spesso di quelli coltivati all'aperto . Utilizzando un impianto luce fluorescente durante il giorno assicura le piantine interne ricevono abbastanza luce per crescere bene . Temperature fresche possono influenzare piante da interni o esterni . Tenere piantine lontano da correnti d'aria fredda all'interno e piantarli fuori solo dopo che le temperature hanno superato i 65 gradi Fahrenheit .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-sunflowers/1006025020.html