Essenziale per qualsiasi disegno del giardino è il principio della costruzione di fertilità del suolo per sostenere piante sane . L'agricoltura sostenibile riempie nutrienti impoverito dal terreno da coltivazione colture alimentari . Una buona fonte di rifornimento nutriente è concime animale . Concimi contengono fibre vegetali non digerite , o di cellulosa , perché la maggior parte degli animali non possono digerire completamente le piante . Agendo da sola , letame non può aggiungere sostanze nutrienti al suolo. Tuttavia , batteri e funghi digeriscono la cellulosa nel letame dopo che è incorporato nel suolo . Questa azione microbica ripristina la fertilità del suolo e rende le sostanze nutrienti disponibili per le piante .
Sintetica vs ecologici
fertilizzanti azotati sintetici arricchiscono il suolo con azoto necessario , ma non costruire organico materia . Utilizzando colture di copertura verde - letame e humus risponde a due obiettivi di progettazione sostenibile : l'aggiunta di azoto al suolo e costruzione di materia organica . Sovescio non è concime animale . E ' il prodotto della coltivazione di piante viventi come colture di copertura che restituisce azoto e sostanze nutritive per il terreno dopo aratura . Jeff Schalau dell'Arizona State University , dice che l'utilizzo di verme escrementi , o fusioni , è una pratica agricola sostenibile prezioso . George Dickerson del New Mexico State University , dice che i pezzi fusi possono contenere fino a 11 volte più azoto rispetto terreno del giardino .
Crop Rotation
Più di stagioni di crescita successive , sostenibilità diminuisce quando giardinieri crescono piante alimentari della stessa famiglia nella stessa posizione . Impianti di una stessa famiglia hanno esigenze nutrizionali simili e impoveriscono il suolo delle stesse sostanze nutritive. Questo lascia poveri di nutrienti per sostenere impianti simili , anno dopo anno del suolo. L'Università del Delaware non raccomanda la coltivazione di piante stesse famiglie nella stessa posizione per 3 a 5 anni . Ad esempio , pomodori, patate e peperoni sono nella famiglia delle Solanacee . Applicando i principi colture di rotazione, giardinieri non avrebbero coltivare pomodori anno dopo anno nello stesso orto , e inoltre non avevano piantare peperoni nello stesso orto dove sono cresciuti i pomodori da 3 a 5 anni prima .
Insetto controllo
food- vegetali linee guida progettuali di sostenibilità sono incomplete senza considerare misure di controllo dei parassiti responsabili. Alcuni pesticidi botanici, come il piretro e olio di neem , sono derivati vegetali . Piretro è un estratto di fiori di crisantemo , e olio di neem è un estratto dell'albero neem . Bacillus thuringiensis ( Bt ) è formulato da specie di batteri , e una formulazione di spinosad è derivato da secrezioni di digestione di un batterio terricoli . Tutti i metodi non controllano tutti gli insetti, ma le informazioni etichetta sui prodotti biologici indicano le misure adeguate per i problemi specifici - insetto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020742.html