La luna si dice che abbia una forte influenza sulle piante .
Versioni diverse del calendario lunare semina sono disponibili , alcuni con maggiore dettaglio rispetto ad altri. Il principio generale è quello di piantare verdure a foglia verde nel primo quarto di luna crescente , piante da frutto nel secondo trimestre e il tifo raccolti durante la prima settimana di luna calante. La luna piena e luna nera sono considerati migliori per la sarchiatura e aratura . La maggior parte dei calendari considerano l'influenza dei pianeti in congiunzione con le fasi lunari .
Altre influenze in Texas
Texas copre una varietà di climi .
Il calendario lunare vale universalmente , ma il consiglio di impianto può variare con la località del calendario . Così un calendario ideato per la Zona 4 o 5 che ti ricorda che piantare inizio maggio potrebbe non essere adatto per il clima del Texas , che copre Zone 8a a 9b , secondo l' USDA impianto Resistenza Map. In questa zona , la maggior parte delle verdure possono essere coltivate tutto l'anno .
Considerazioni
Ottime le verdure provengono da una conoscenza del clima locale e le buone pratiche in crescita . Piantare dalla luna può anche essere un bene . L'uso
del calendario lunare semina non dovrebbe mai essere data priorità rispetto ad altri fattori importanti , quali il ritardo o precocità delle temperature di stagione , suolo e aria, la pioggia , o le esigenze particolari del proprio microclima . La conoscenza locale della stagione di crescita è una grande risorsa di giardinaggio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100081.html