Timo strisciante è un piccolo , diffondendo pianta , in modo da utilizzare in zone dove altre piante non sopraffare esso . Aree di piantare includono tra pietre miliari , in contenitori , trailing giù muri , in primo piano aiuole , scarpate e ovunque non otterrà spiazzato .
Piante del compagno
Prova abbinamento strisciante timo con lavanda , coreopsis , piante chia, margherite inglesi , come copertura del terreno con bulbi primaverili in fiore , sotto gli alberi e con altre erbe simili .
terreno
Timo richiede terreno che drena rapidamente . Acqua timo rosso profondo , saturando il terreno parecchi centimetri verso il basso . Questo incoraggerà un apparato radicale profondo e promuovere una migliore tolleranza alla siccità . Lasciare che il terreno si asciughi prima di annaffiare nuovamente . Buon terreno per il timo rosso è ricco di humus , ma terreno sabbioso con la materia organica lavorata in funzionerà pure. Aumentare il drenaggio in terreno argilloso da coltivare in compost e altre sostanze organiche .
Alimentazione Timo
Fertilizzare timo o con un fertilizzante per piante fiorite o utilizzare getti lombrico organici . Quando piantate nel terreno di buona qualità , il timo non richiede un sacco di fertilizzante supplementare . Fertilizzare in primavera, quando appare una nuova crescita e quindi per tutta la stagione di crescita .
Potatura
Timo strisciante richiede poco o nessun governare in quanto ha un soggetto , diffondendo l'abitudine di crescita . Se le piante diventano indisciplinati , tirare fuori sezioni indesiderate e ripiantare in un'altra parte del giardino . Rimuovere legnoso sgradevoli steli con giardino cesoie affilate .
Sun Requisiti
Timo strisciante fa meglio in pieno sole ad ombra parziale . La prima volta piantato, fornire ombra ai nuovi impianti utilizzando un panno temporanea ombra. Una volta avviata crescita attiva , rimuovere il telo ombra .
Raccolta
uso forbici affilate quando le piante sono in fiore . Appendere le talee in una zona protetta dal sole e dall'umidità . Quando i tagli si sentono a secco , conservarli in sacchetti di carta marrone in un luogo fresco , buio armadio o un capannone . E 'meglio conservare le erbe sia in contenitori di legno o carta, non trattati per evitare la muffa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-thyme/1006025178.html