oli essenziali non presentano gli stessi rischi per la salute per le persone e altri animali che i pesticidi convenzionali pongono . La struttura chimica di certe erbe come il rosmarino , menta e timo lascia gli estratti facilmente entrare nel cervello di acari e altri insetti . Una volta nel cervello , gli oli interferiscono con esso sia bloccando certe molecole o over - stimolante loro. Alte dosi di alcuni oli possono anche distruggere il sistema nervoso di un insetto , secondo entomologo Murray Isman presso la University of British Columbia . Le persone e gli altri animali non hanno le stesse molecole nel cervello , così gli estratti non loro del male. Inoltre , gli insetti non sembrano sviluppare una tolleranza alle sostanze chimiche presenti negli oli essenziali e oli essenziali sono gentile con l' ambiente rispetto pesticidi tradizionali . Perché gli oli essenziali sono già ampiamente usati come profumi e aromi di tutto il mondo , molti sono relativamente poco costoso per l'acquisto .
Svantaggi
oli essenziali hanno il potenziale per danneggiare alcune piante , che può rendere indesiderabile per alcuni giardinieri . Danni pianta può derivare da principi attivi degli oli , ma può anche derivare da altri ingredienti mescolati con gli oli, impurità dell'acqua , formulazioni poco miste, o l'uso di olio essenziale in eccesso . Lesioni pianta può essere estetica , piuttosto che in pericolo di vita .
Application
Per dissuadere acari , aromatherapist professionale Cher Kore raccomanda di miscelazione di una o due gocce di essenziale olio con 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia inodore e circa 6 once di acqua in una bottiglia spray . Agitare e spruzzare sulla pianta . È inoltre possibile applicare qualche goccia di olio essenziale di ornamenti da giardino e altri luoghi , dice, ma non applicare l'olio puro direttamente agli impianti .
Compagni
piantare aneto vicino lattuga , cavoli , cipolle , mais dolce e cetrioli contribuirà a mantenere acari lontano da tali colture. Piantare coriandolo o coriandolo vicino spinaci , anice e cumino contribuirà a scoraggiare acari da tali piante. Si può anche fare un tè da coriandolo e spruzzare sulle vostre piante per il trattamento di piante che sono già infetti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100098.html