Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Verde e Biologico

Come sbarazzarsi organicamente degli acari sulle petunie

Olio Spray di Neem

L'olio di Neem è un modo efficace e biologico per eliminare gli acari sulle petunie. L'olio di Neem soffoca e inibisce la crescita degli acari. Per utilizzare l'olio di neem, mescolare 2 cucchiaini di olio di neem con 1 litro d'acqua. Spruzza accuratamente le tue petunie con questa miscela, prestando particolare attenzione alla parte inferiore delle foglie. Riapplicare secondo necessità fino alla scomparsa degli acari.

Detersivo per piatti spray

Il detersivo per i piatti è un altro modo efficace e biologico per eliminare gli acari dalle petunie. Il detersivo per i piatti rompe il rivestimento ceroso sui corpi degli acari, provocandone la disidratazione. Per usare il detersivo per i piatti, mescola 2 cucchiaini di detersivo per i piatti con 1 litro d'acqua. Spruzza accuratamente le tue petunie con questa miscela, prestando particolare attenzione alla parte inferiore delle foglie. Riapplicare secondo necessità fino alla scomparsa degli acari.

Sapone spray insetticida

Il sapone insetticida è un prodotto disponibile in commercio che può essere utilizzato per eliminare gli acari sulle petunie. Il sapone insetticida funziona allo stesso modo del detersivo per i piatti, abbattendo il rivestimento ceroso sui corpi degli acari. Per utilizzare il sapone insetticida, seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto.

Terra diatomacea

La terra di diatomee è una polvere naturale che può essere utilizzata per eliminare gli acari sulle petunie. La terra di diatomee agisce tagliando i corpi degli acari e provocandone la disidratazione. Per utilizzare la farina fossile, cospargila attorno alla base delle petunie. Riapplicare secondo necessità fino alla scomparsa degli acari.

Olio spray per l'orticoltura

L'olio orticolo è un prodotto disponibile in commercio che può essere utilizzato per eliminare gli acari sulle petunie. L'olio orticolo agisce rivestendo i corpi degli acari e soffocandoli. Per utilizzare l'olio orticolo, seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto.

Suggerimenti per prevenire gli acari sulle petunie

* Pulisci eventuali detriti vegetali attorno alle tue petunie.

* Innaffia regolarmente le tue petunie per evitare che si stressino.

* Evitare l'uso di pesticidi, che possono uccidere i nemici naturali degli acari.

* Se vedi degli acari sulle tue petunie, agisci immediatamente per sbarazzartene.

Seguendo questi suggerimenti, potrai mantenere le tue petunie sane e prive di acari.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006137430.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.