Giovani piante di glicine richiedono una dose di concime in primavera , ogni anno . Continuare con questo programma fino a quando non ha riempito lo spazio che hai creato per esso . Una volta che questo accade , interrompere concimare la pianta a meno che non mostra segni di carenza , come il fogliame giallo o foglie che rimangono piccole . Wisteria è un membro della famiglia dei piselli e crea il proprio azoto dall'aria . Di conseguenza , l'aggiunta di un concime azotato al terreno crea un eccesso che promuove la crescita vegetativa a scapito della fioritura . Un test del suolo ogni primavera vi dirà che tipo di fertilizzante tuo glicine richiede . Piante adulte con deficit dovrebbero ricevere fertilizzante in primavera.
Fertilizzante
Quando il glicine è giovane , l'attenzione del giardiniere non è in fioritura , ma su come ottenere la pianta a compila il pergolato , muro o altro spazio creato per essa . Crescita vegetativa vigorosa è incoraggiato da azoto , in modo da utilizzare un concime bilanciato , come 10-10-10 , il glicine giovanile . Nella maturità , la pianta richiede alti livelli di potassio e fosforo . Solo un test del suolo permette di sapere quale di questi nutrienti è carente nel terreno . Se il glicine richiede una dose di fosforo , applicare perfosfato , o 0-20-0 ad un tasso di 2 once per metro quadrato di terreno. Solfato di potassio a 1 oncia per metro quadrato in grado di curare una carenza di potassio .
Application
Wisteria produce un sistema profondo , ampio raggio root. Aggiungere la quantità necessaria di fertilizzante alla tramoggia di un concime palmare spreader e applicarla in modo uniforme , a partire da 6 pollici dalla base della pianta e la diffusione di 6 metri in tutte le direzioni . Utilizzare un rastrello graffiare il prodotto nello strato superiore del terreno , e poi acqua a una profondità di 2 metri . L'acqua aiuta ad attivare il fertilizzante e lo porta alle radici .
Precauzioni
Le dosi di applicazione di fertilizzanti , perfosfato e solfato di potassio sono regole generali del pollice. Utilizzare i risultati del test del terreno per determinare il tasso di applicazione appropriata per la situazione . Il retro della confezione fertilizzante o integratore contiene in genere un grafico che indica il giardiniere quantità di prodotto da utilizzare per i diversi livelli di fertilità del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020946.html