Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Come popolare è la Clematis Jackmanii

? Clematis x Jackmanii , noto anche come Jackman clematide , è un rampicante appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae . Questo ibrido è nato nel 1858 da un incrocio tra la Cina C. lanuginosa con C. viticella meridionale dell'Europa al Jackman Nursery in Inghilterra . Introdotto al pubblico nel 1862 , C. Jackmanii vanta grandi fiori viola - porpora e rimane il più popolare delle cultivar clematide coltivate oggi. Notato Vine

Il ornamentale C. Jackmanii vite sviluppa per una lunghezza fino a 20 piedi; si può convincere in arrampicata un traliccio o supporto simile su cui l'impianto viticci chiusura e spago . Piccoli giardini beneficiano di capacità di questo vitigno a crescere verso l'alto , lungo una struttura rialzata . I fiori vistosi di C. Jackmanii si spalancarono in fioriture da 7 pollici che crescono a profusione , fornendo colori vivaci , di lunga durata .
Cultivar

Il gruppo di Jackman cultivar clematide fiorisce a fine stagione - a luglio e agosto e nel primo autunno . I doppi , fiori bianco-grigiastre di C. Jackmanii "Alba " a volte fioriscono con una tinta bluastra intorno ai bordi sepal . " Rubra " porta doppia, fiori rosso- viola , e le rese " Superba " fiori deep- viola . " Comtesse de Bouchard " produce di forma circolare , fiori rosa - rosa toccato con una tonalità lilla .
Usi

pergole, recinzioni e pareti rocciose offrono ideale supporti per la visualizzazione dei clematide fiori Jackman colori vivaci come fioriscono lungo la vite. Appassionati di giardino a volte coltivare questa pianta ai piedi di un cespuglio di rose , dove si arrampica verso l'alto attraverso le filiali del arbustive e poi sboccia tra le rose . Il grande , tagliare fiori di C. Jackmanii creare un elegante centrotavola quando galleggiava sulla superficie dell'acqua all'interno di una ciotola interessante.

Parassiti e malattie

trivellatori Root corona sono comuni nemici della pianta clematis , che infestano varie parti della vite e causando gravi danni . Rimuovere con cautela zone colpite e li distruggono . Infestazione da radice nematodi galligeni può portare alla distruzione totale di una vite clematide . È necessario scavare l'intera pianta up , completamente sradicarla , e mai piantare il posto con la stessa varietà di pianta. Una malattia fungina nota come " tu" può avere un effetto devastante sulla clematide . Proprio come le gemme diventano pronti a sbocciare , crolli staminali della pianta . Nei giorni successivi , lo stelo , con il fogliame , diventa nero; Le lesioni possono sviluppare sotto le foglie appassite . L'intero vite , anche quello che è appena sotto il suolo , può presentare segni di infezione . La rimozione completa della porzione di stelo malato è essenziale al fine di trattare questa afflizione . Una malattia batterica denominata corona fiele provoca tumorlike escrescenze sulla clematis; eliminazione totale della pianta , insieme con le sue radici , è fondamentale.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100693.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com