gelsomino confederato cresce potenzialmente 3-6 metri all'anno . Inizialmente, quando prima piantato , questo vitigno sembra sedersi in sospeso la prima estate , appena aggiungere qualsiasi nuova lunghezza dello stelo . Invece di germogliazione foglia , si sta sviluppando un ampio vasto sistema , root. Nel secondo anno dopo l'impianto , il tasso di crescita aumenta un po 'di più e la terza primavera dopo la semina , il gelsomino confederato rivela il suo tasso di crescita robusta e veloce. Entro la fine dell'estate , vining steli flop e coprire un'area giardino ampio , che richiede potare indietro .
Cultivar Insight
selezioni Variegato di gelsomino confederato , come cultivar " variegatum " e " Tricolor ", non crescono velocemente come le forme completamente verdi foglie di questo vitigno . Invece di aggiungere 3-6 metri all'anno , tipi di variegate possono aggiungere solo 1-2 metri all'anno . La presenza di pigmenti non verde in foglie diminuisce la quantità di cibo prodotto da pigmenti clorofilla verde , diminuendo così il tasso di crescita . Se non si desidera più veloce o aggressivo una vigna nel vostro giardino , scegliere un gelsomino confederato variegato , che è più facile da potare e gestire in spazi più piccoli .
Potatura
verdi foglie viti gelsomino confederati matureranno con un'altezza di 25-35 metri di lunghezza . Se non c'è superficie verticale a salire , i gambi si sprawl e scavalcare tutto per crogiolarsi al sole . La potatura in grado di controllare gelsomino confederato , ma la ricrescita è sempre veloce e aggressivo . Il momento migliore per potare questo vitigno è la tarda primavera a inizio estate , subito dopo il display fioritura principale termina . Nelle regioni con lunghe stagioni di crescita al riparo dal gelo , come ad esempio in zone USDA 9 e caldo , potare a fine inverno . I fiori nascono solo da steli che sono maturi , almeno sei mesi di età . Un sacco di bianco linfa lattice sanguina dal gelsomino confederato steli .
Considerazioni Coltivazione
Tutte le viti gelsomino confederate , a prescindere dalla cultivar , crescono meglio e più veloce in terreni nonalkaline che sono ricchi in sostanza organica , umido e ben drenati . Piantare questo vitigno nella sabbia calda , asciutta e compatta , argilla non irrigue arresterà la crescita , facendo spesso la pianta sembrare un po ' malaticcio . Troppo poca luce può limitare la crescita pure , e inibisce buona fioritura . Per ottenere le migliori prestazioni , pianta in pieno di sole parziale - . Tra 6 e 12 ore di sole al giorno
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100840.html