# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Viti in grado di sopportare vento

Viti servono un certo numero di scopi nel paesaggio . Quando coltivate su graticci o pergole , creano ombra in estate e aumentare la privacy del vostro giardino . Quando coltivate su un muro o una recinzione , viti aggiungere colore e consistenza e si nascondono superfici poco attraente . Alcuni addirittura attirare gli uccelli e fornire riparo. Se si giardino in una zona ventosa , scegliere viti resistenti al vento , che possono tollerare un clima ventilato . Trachelospermum

Due membri di vite del genere Trachelospermum tollerano vento. Il confederato o gelsomino stella ( jasminoides T. ) cresce da tempo 10 a 15 metri e ha fogliame sempreverde scuro . Produce fiori bianchi aromatici in primavera e salite da gemellaggio e crescente radici a ventosa . Stella gelsomino è resistente a USDA Zona 8 alla Zona 10 e preferisce il sole ad ombra parziale . Il gelsomino stella gialla ( T. asiaticum ) cresce fino a 12 metri di lunghezza . Fiorisce con i profumati fiori gialli in primavera ed è resistente in Zona 7 a Zona 8 . Questa crescita lenta , vite resistente al vento preferisce ombra parziale . Giallo salite stella gelsomino di gemellaggio .

Viti per terreni poveri

Alcuni vitigni richiedono terreno fertile e modificato a prosperare , ma altri tollerano o addirittura preferiscono terreni poveri . Il caprifoglio cape ( Tecomaria capensis ) tollera vento , siccità, calore e sale. Ha foglie decidue e fiorisce con il rosso - arancio brillanti fiori dall'estate all'autunno . Caprifogli Capo sono resistenti in Zona 8 di Zona 9 e crescere a 20 metri di altezza . Preferiscono sole tonalità chiara e sabbioso , terreni poveri . La vite di tromba ( Campsis radicans ) è resistente in zona 4 a zona 9 e cresce dalla lunga 20 a 40 piedi . Si tollera il vento e il suolo povero , e prospera in pieno sole ad ombra parziale . Viti tromba produrre rosso-arancio fiori da metà dell'estate attraverso tardo autunno e hanno foglie decidue .

Viti di terreno ben drenato

Alcune viti crescono meglio in siti con un ottimo drenaggio . Il gelsomino Carolina ( Gelsemium sempervirens ) cresce da molto tempo 10 a 20 piedi. Questo sempreverde gemellaggio è resistente in Zona 7 a Zona 9 e preferisce sole ad ombra parziale e terreno ben drenato . Tollera il vento e la siccità e produce fiori gialli aromatiche in primavera . Il vitigno ferrovia ( Ipomoea pes - capre subsp . Brasiliensis ) cresce spontaneamente nei luoghi ventosi , di fronte all'oceano . Questo vitigno strisciante produce rosa a fiori rossi a forma di imbuto in cima a steli in piedi tutto l'anno . A perenne , il vitigno ferrovia è originaria delle Indie Occidentali e preferisce ombra parziale e terreno ben drenato . Prospera in climi caldi .

Invasive Species

Alcuni vitigni vento -tolerant sono attraenti , ma crescono troppo aggressivo per essere usato come piante ornamentali . La vite di gomma Madagascar ( Cryptostegia madagascariensis ) tollera il vento e la siccità . Questo vitigno interessante è stato coltivato come pianta ornamentale ed è particolarmente utile nei paesaggi xeriscape , ma è oggi considerato una specie invasiva in Hawaii . Madagascar viti gomma hanno duro , lucido fogliame sempreverde e fioritura con lilla - rosa fiori. Il pothos dorato ( Epipremnum pinnatum ) tollera il vento e cresce spontaneamente lungo i bordi delle strade , nelle foreste tropicali e nelle zone disturbate . Normalmente cresciuto come una pianta d'appartamento interna, questo vitigno arrampicata è considerato una specie invasiva nelle Hawaii e in alcune altre regioni del Sud Pacifico . Un evergreen , la vite pothos dorato è variegato giallo e il verde fogliame e salite con radici avventizie .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100849.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.