piante di mais che vengono improvvisamente esposti a temperature fredde spesso iniziano per visualizzare colorazione viola di steli . Le piante sono sane , tranne per il colore viola , assumendo gradualmente il verde naturale una volta che le temperature si sono stabilizzate . Un pigmento chiamato antocianine , che si trova naturalmente in foglie di mais con clorofilla , conduce al colore viola . In condizioni di tempo freddo , le piante producono meno rispetto alla quantità di clorofilla necessaria per mantenere il loro colore verde , portando ad una tonalità viola più pronunciata nel gambo e foglie . Una volta che i livelli di clorofilla sono normalizzati , i scompare viola . ( Riferimento 5 )
Fosforo Carenza
La carenza di fosforo nel mais è una delle principali cause degli impianti di tornitura viola . Questa carenza è comunemente causata in piante che crescono in terreni acidi , dove il basso pH del terreno rende le piante in grado di elaborare fosforo. Un pH inferiore a 5.5 riduce la disponibilità di fosforo di quasi il 30 per cento , afferma eXtension , un partenariato di università americane . La crescita delle radici del mais che cresce in terreni acidi è anche gradualmente stentata , rendendo le piante in grado di elaborare fosforo .
Correggere la mancanza
per contribuire ad alleviare i sintomi correlati alla carenza di fosforo, si raccomanda un iniettabile side -dressing di fosforo . Applicando fosforo sotto forma di fertilizzante alla superficie del suolo renderà il nutriente disposizione della coppia superiore di pollici di zona radicale soltanto. Tuttavia, quando la sostanza nutritiva viene iniettato nelle radici in forma di medicazione lato , è disponibile per l'intera area radice . Una volta che la pianta assorbe efficacemente le sostanze nutritive , il colore verde ritorna gradualmente .
Condizioni favorevoli
piante di mais che sono girati con il riso sono particolarmente inclini a purpling a causa di carenza di fosforo . Corn ruotato con la soia o cotone è anche incline alla decolorazione , come l'obbligo di fosforo di mais è il doppio di quello di soia o cotone . Le piante che sono improvvisamente esposti a condizioni di crescita ottimali a seguito di pioggia o cooler cominciano anche a mostrare sintomi . Una carenza costante di fosforo porta alla maturità in ritardo e la crescita delle piante stentata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100958.html