Secondo la North Carolina State University Extension , Fatshedera lizei " cespuglio ivy" è un vitigno in rapido sviluppo che cresce sotto la maggior parte del suolo o delle condizioni ambientali del Dipartimento di zone di impianto Agricoltura degli Stati Uniti 7 e 8 . Esso foglie ruvide si sviluppa fino a 10 metri .
Gelsemium sempervirens " Carolina Jessamine "
adatta alle USDA zone di rusticità 6, 7 e 8 , Gelsemium sempervirens " Carolina Jessamine , " il fiore stato del South Carolina , è un vitigno gemellaggio fine che serve bene come una pianta di screening e si diffonde fino a 20 piedi . Secondo Clemson Cooperative Extension , la vite cresce in ombra parziale ed è adattabile a una vasta gamma di condizioni pedoclimatiche . Si può anche sopravvivere periodi di siccità , una volta stabilito .
Hedera Helix "English Ivy "
Hedera helix " Edera " è un vitigno aggressivo crescente che può essere difficile da gestire , secondo la North Carolina State University . Il vitigno invasivo può diffondersi più di 50 piedi . Le foglie crescono in un modello a forma di cuore e hanno una media a grossolana texture. Edera è resistente ed è disponibile in molte varietà . Cresce meglio in zone USDA 6, 7 , e 8 edera inglese è ideale per luoghi ombrosi .; come il sito Pianta -Care sottolinea che non vuole né ha bisogno di pieno sole per crescere .
Smilax Lanceolata
Smilax lanceolata " Smilax " serve bene quando si desidera luminoso , di colore verde o un buon schermo per un traliccio . Giardinieri che hanno bisogno di creare una barriera in un luogo ombreggiato può anche prendere in considerazione smilax . Il vitigno cresce a un ritmo rapido e si diffonde a più di 30 metri . Tuttavia , giardinieri che coltivano la vite devono essere consapevoli che , una volta costituita, è quasi impossibile da sradicare , Walter Reeves dice sul suo sito web .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101206.html