oidio è una malattia fungina che provoca un rivestimento polvere bianca o grigio su zone infette come foglie , causando la morte in casi estremi . Essa si verifica in condizioni di bagnato . Proteggere i fiori irrigando loro la mattina presto in modo che le foglie sono secche da sera . Secondo la Cornell University , applicare acqua a livello del terreno - l'area intorno alla base della pianta - piuttosto che da sopra, perché fogliame umido aumenta la suscettibilità alla peronospora . In casi estremi , applicare un fungicida contenente prodotti attivi come zolfo o bicarbonato . Seguire le indicazioni dell'etichetta per i tassi di applicazione .
Improprio Nutrition
mancanza di nutrienti nel terreno fa sì che le petunie comincerà a diminuire . Segni iniziali includono avvizzimento o ingiallimento del fogliame . Secondo l'Università di Rhode Island , si applicano 10-10-10 fertilizzante secco o 5-10-5 fertilizzante asciutto al momento della semina , in quantità specificate indicazioni sulla confezione. Dopo di che , nutrire petunie in vaso ogni due settimane con un fertilizzante 20-20-20 diluita in acqua , e dei mangimi quelli nel terreno un 8-8-8 o 10-10-10 fertilizzante liquido una volta ogni tre settimane. Accertarsi che le piante sono idratati prima concimazione . Concimazione corretta fornisce i nutrienti essenziali che rafforzano l'impianto .
Muffa grigia
muffa grigia o Botrytis batterico è una malattia fungina che colpisce annuali come petunie . Secondo la Cornell University , la specie di questa malattia petunie sono suscettibili è la Botrytis cinerea , che provoca grigio, muffe grigio-argento o nero su petali e foglie . Ispezionare la petunia per le parti rivestite in film del genere e immediatamente li tagliare fuori . Tagliare tutte le parti infette o scavare l'intero impianto se l'infestazione è grande , e metterli in un sacchetto di immondizia . Nodo immediatamente e scartare per evitare che le spore fungine di diffondere l'infezione . Fungicidi formulati con rame fissa o chlorothalonil possono tenere la malattia sotto controllo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101726.html