# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Come prendersi cura di Lobelia Piante

Lobelia , caratterizzata da colori intensi e masse di piccoli fiori tubolari , fornisce interesse per il giardino, per tutta l'estate . Lobelia annuo ( Lobelia erinus ) , cresciuto come un perenne nei climi caldi del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 9 a 10 , è una folta , pianta bassa crescita spesso usato in aiuole e cestini appesi . Varietà perenni , che comprendono fiori cardinale ( Lobelia cardinalis) e Lobelia speciosa ( Lobelia x speciosa ) , sono alte, piante verticali che raggiungono altezze fino a 4 metri . Sono piante perenni che crescono in zone USDA 3 a 9 . Annaffiare Lobelia

Lobelia annuale richiede frequenti irrigazioni durante la stagione di crescita , perché le brevi radici rimangono vicino alla superficie . Acqua lentamente , usando un tubo da giardino o sistema a goccia , a saturare il terreno ad una profondità di 6 a 8 pollici . Lasciare i primi 1-2 centimetri di terreno asciutto prima di annaffiare nuovamente , come mal drenato inzuppato può creare marciume radicale o di altre malattie fungine . Varietà perenni beneficiano di annaffiature regolari dal primo anno . Successivamente , le piante sono resistenti alla siccità , e l'acqua è necessaria solo durante i periodi di tempo caldo e secco .
Fertilize per promuovere il sano Blooms

annuali e perenni varietà lobelia beneficiare dell'applicazione di una secca , 5-10-10 o 5-10-5 fertilizzante al momento della semina. Scavare il fertilizzante nel terreno ad una velocità di circa 5 libbre per 100 metri quadrati di spazio piantagione . Ripetere ogni primavera per le varietà perenni . Anche se una alimentazione annuale è sufficiente per perenni , lobelia annuale richiede poppate frequenti per sostenere l'energia per fiorire per tutta la stagione . Utilizzare un fertilizzante liquido con un rapporto come 12-4-8 , mescolato ad un tasso di 1 cucchiaino per litro d' acqua ogni 2-3 settimane. Applicare sempre fertilizzante all'umidità del suolo per evitare danni alla pianta; poi l'acqua accuratamente per distribuire il concime in modo uniforme intorno alle radici .
mantenere sano Piante

Pinch indietro le punte delle giovani piante annuali e perenni lobelia da 1 /2 a 1 pollice per creare , piante cespugliose completi. Successivamente , taglio lobelia annuale di circa metà della sua altezza se diventa stanchi e gambe lunghe in piena estate . Per prevenire la diffusione di organismi patogeni , disinfettare le cesoie e altri utensili da taglio pulendo le lame con alcol prima e dopo ogni utilizzo . È anche possibile sanificare le lame con una miscela di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua . Deadhead varietà perenne per mantenere le piante in cerca del loro meglio e promuovere lo sviluppo di fiori per tutta la stagione di crescita . Per deadhead , un pizzico fuori fiori appassiti con lo stelo verso il prossimo ramo o foglia . Varietà perenni e annuali beneficiano 2-3 pollici di strame per mantenere le radici fresco e umido durante la stagione di crescita . Mantenere uno strato di pacciame intorno varietà perenni per proteggere le radici durante l'inverno . Dividere Lobelia perenne ogni due o tre anni per mantenere la pianta di diventare affollato
Considerazioni particolari

Lobelia è una pianta parassita resistente . ; tuttavia, le varietà perenni possono essere disturbati da lumache e chiocciole . Se l'infestazione è la luce , raccogliere i parassiti fuori mano e farli cadere in un secchio di acqua saponata . In caso contrario , applicare slug esca ad un tasso di 1 cucchiaino per ogni metro quadrato di superficie di impianto . Tenere il recipiente ben chiuso e conservare in un luogo chiuso a chiave dove è inaccessibile a bambini e animali domestici . Lobelia Pianta con attenzione perché alcune varietà , tra cui Lobelia cardinalis , sono velenosi se mangiati in grandi quantità .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101836.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.