maggior parte dei giardinieri preferiscono coltivare il basilico da seme direttamente in un vaso o in un giardino . Tuttavia , basilico può essere coltivato con successo da talea in acqua finché non appare un buon apparato radicale . Attendere che la pianta è cresciuta di circa 2 cm di radice prima di piantare esso, secondo www.gardeningknowhow.com .
Quando è il momento di spostare l'impianto in una pentola , riempire un piccolo vaso con terriccio e saturare con acqua . Pianta il basilico radicata e tenere il vaso in acqua durante la notte .
Ora dovete gradualmente " indurire " la pianta , o aiutare a crescere abbastanza forte per gestire il sole basilico pieno in ultima analisi, ha bisogno di crescere e prosperare . Iniziare a mettere l'impianto fuori per due o tre ore al giorno in una posizione riparata protetta dal sole diretto , vento e pioggia . Innaffiare bene . Aumentare gradualmente l'esposizione al sole un paio d'ore alla volta e gradualmente ridurre la frequenza dell'acqua . La temperatura minima per iniziare indurimento basilico è di 65 gradi , secondo l'ufficio di Washington State University Extension .
Indipendentemente dal fatto che si sta lavorando con una pianta di basilico radicata da un taglio o una pianta stabilita , non ripiantare basilico in un vaso troppo grande , o potrebbe soffrire di marciume radicale , secondo la Società Herb of America . Ad esempio, avviare l'impianto in un 2 - a pot 3 pollici , e una volta che vaso diventa troppo piccolo , spostare basilico per un 4 - a pot 6 pollici , e aumentare gradualmente la grandezza del piatto da lì . Basilico pianta sia in una plastica o una pentola di terracotta; tanto per essere sicuro che ha un sacco di fori di drenaggio .
Piantare un giardino
Trapianto basilico radicata ad un giardino esterno è una sfida . Per il miglior risultato , avviare il basilico in un vaso , permettendogli di crescere più forte prima di passare a un giardino.
Harden la pianta proprio come si farebbe se si stesse andando a tenerlo in una pentola. Attendere di trapiantare la pianta nel terreno fino a ben dopo l' ultimo gelo nella tua zona . Pianta del basilico in pieno sole , annaffiare e concimare accuratamente la pianta in un primo momento . Nella rivista " Fine Gardening " , autore Susan Belsinger raccomanda di continuare a concimare le piante ogni due o tre settimane , e annaffiare loro se c'è un periodo di siccità .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021448.html