Compost
Pala
Tiller
acqua
post emergente erbicida
Mostra Altre istruzioni
1
Esaminare il terreno nel sito di impianto desiderato per assicurarsi che non contenga troppa sabbia o argilla , entrambi che sono prevalenti in Georgia . Se complemento necessario il terreno con 4-6 centimetri di compost o altro materiale organico . Questo è di solito necessario solo per orti , come campi coltivati hanno tipicamente terreno sufficiente dalla rotazione delle colture .
2
Inserire una pala nel terreno fino in fondo e scavare il terreno . Esaminare attentamente il terreno per piccoli vermi bianchi che sono chiamati nematodi . Se non vengono trovati nematodi , controllo in loco diverse altre aree del sito di impianto . Se vengono trovati i nematodi , scegliere un seme di soia che è resistente ai vermi .
3
Fino a terra 4-5 centimetri in molte zone della Georgia con un timone . Se vivete in una zona costiera , lavorasse il suolo molto più profondo raggiunge una profondità di 12 a 14 pollici per consentire un adeguato sviluppo delle radici della soia .
4
piantare i semi di soia tra il 10 Maggio e giugno 10 . semi vegetali 1 a 1 1/4 di pollice in profondità nel terreno umido e spazio ogni fila di soia compresa tra 1 e 3 metri di distanza . Se si sta piantando un intero raccolto di soia , l'Università della Georgia Extension raccomanda un tasso di applicazione seme di 145.000 per ettaro .
5
acqua i semi di soia e le piante con almeno 2 1 /2 a 3 centimetri di acqua ogni settimana. Fornire acqua supplementare durante i periodi di siccità o se nota le foglie delle piante di iniziare ad appassire .
6
Spruzzare il terreno intorno alle soia con un erbicida di post- emergente quando le piante di soia sono circa 2 a alto 4 pollici . Rimozione di tutte le erbacce circostanti vi impedirà loro di competere con i semi di soia per l'umidità del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102250.html