# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Si può mangiare Cotoneaster bacche

? Se avete bambini piccoli o animali domestici , è sempre bene sapere quale delle piante che crescono nel vostro giardino potrebbe essere pericoloso . Cotoneasters ( Cotoneaster spp.) , Arbusti ornamentali con bacche luminose , sono un potenziale pericolo . Mentre bacche Cotoneaster è improbabile che ucciderti , non sono digeribili dagli esseri umani o animali domestici , ed i risultati saranno spiacevoli . Circa Cotoneaster

Cotoneasters possono essere decidue o sempreverdi e crescere nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 7. Essi variano in apparenza , con alcune specie che cresce a 12 pollici e un po ' a 6 metri, con spread che variano tra i 2 e gli 8 metri . Alcune specie hanno l'abitudine diffusione , mentre alcuni crescono in modo più verticale . Essi sono spesso utilizzati per bordure, siepi, piantagioni di massa o terra copre , a seconda del tipo . Bacche vanno dal giallo all'arancio al rosso e di colore nero , ma tutti contengono piccole quantità di composti tossici .
Tossicità

Cotoneaster di solito non è mortale . Consumati in grandi quantità , le sue bacche possono causare gastroenteriti . Questo significa che lo stomaco e del tratto intestinale diventano irritata e infiammata , portando a volte forti crampi addominali con diarrea e vomito . Anche se non è pericoloso a meno consumati in grandi quantità , anche quantità moderate può causare disagio nei bambini piccoli . Nei gatti e nei cani, sintomi includono diarrea e vomito così come sbavando , ottusità e la disidratazione .

Risposte

Se qualcuno ha mangiato queste bacche in gran importi , chiamare il Centro Antiveleni per un consiglio. Anche se le bacche Cotoneaster non sono mortali , possono ancora causare seri problemi nello stomaco e nell'intestino , in modo da ottenere il parere di un professionista , anche se non siete sicuri se la persona ha effettivamente mangiato bacche . Se vedete i segni di bacche cotoneaster mangiato in un cane o un gatto - letargia , salivazione eccessiva, perdita di appetito - chiamare il veterinario subito per ottenere una valutazione e scoprire se avete bisogno di prendere il vostro animale dentro


prevenzione

Il modo migliore per prevenire l'avvelenamento accidentale da bacche di cotoneaster è quello di garantire tutti sanno come identificarli . Mostra i bambini piccoli che cosa le bacche assomigliano e dire loro di non mangiarli . Tenere i cani curiosi lontano da loro . Se i vostri cani tendono a mangiare le piante , non lasciarli incustoditi in presenza di cotoneaster , o non li pianterò .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021688.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.