vite vergine ( Parthenocissus quinquefolia ) è un vitigno coltivato decidua ornamentale nei paesaggi , ma anche trovato selvatici negli Stati Uniti Questa pianta ha foglie seghettate che si formano nel foglioline di cinque , e bacche viola - blu nella caduta che assomigliano mirtilli . Le bacche sono tossici per gli esseri umani , anche se gli uccelli e altri animali selvatici li mangiano . Le foglie si tingono di rosso che emergono in primavera, ma chiudono un verde lucido per tutta l'estate . Caduta di fogliame è di colore rosso e viola . Virginia Creeper arrampica oltre recinti e muri , e salite arbusti e alberi pure. In ambienti naturali , può diventare invasiva. L'impianto è a volte confusa con edera velenosa , che cresce spesso in ambienti naturali simili . Poison Ivy ha solo tre foglioline e produce bianche , frutti di bosco cerosi .
Boston Ivy
Boston edera o rampicante giapponese ( Parthenocissus tricuspidata ) , è un vitigno di latifoglie spesso utilizzato per il rivestimento di pareti in muratura e recinzioni . Questa pianta ha lucide foglie lobate verde che diventa rosso o porpora in autunno . Si arrampica strutture attraverso l'uso di radici avventizie e produce bacche viola o blu in autunno . Le bacche sono velenose per l'uomo. Boston edera è legato alla vite americana e assomiglia in molti modi . Le foglie hanno tre lobi invece di volantini .
Edera
edera ( Hedera helix ) non è collegato a Boston edera, ma è un vigoroso evergreen vite con foglie verdi o variegate lobi . Rami maturi producono blu per le bacche velenose nere in autunno . Edera cresce all'ombra e viene spesso utilizzato su strutture in muratura e pietra . Si arrampica strutture attraverso le radici avventizie . La pianta può perdere le foglie fredde , le impostazioni non protetti . In climi caldi e umidi , edera inglese può diventare invasiva , rimescolando sulle aree naturali e soffocando arbusti ed alberi autoctoni .
Considerazioni
Mai mangiare bacche se non hai positivamente li identificato e conoscerli per essere sicuri. Tutte le bacche di frutta di rovo , come le more e lamponi , sono sicuri da mangiare , ma molte rotonde , bacche pelle liscia sono tossici . Alcuni , come la belladonna , o mortale belladonna , sono letali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102404.html