# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

La differenza tra un Blackberry & un Marionberry

A prima vista , è difficile dire una mora da un marionberry . Questo perché , in realtà, sono parenti molto stretti . Tecnicamente , marionberries sono una razza particolare di mora , che prendono il nome di Marion County - la zona dell'Oregon dove la razza è stato inizialmente testato estensivamente . Tuttavia, ci sono differenze di là del nome , che comprendono come e quando crescono , e la loro cordialità . Marionberries

Spesso chiamato " il cabernet di more " per il suo sapore ricco e complesso , il marionberry è in realtà la razza Chehalem - by- Olallie di mora . George F. Waldo sviluppato il ceppo nel 1956 , e lo ha introdotto nella contea di Marion , Oregon . Da allora , marionberries hanno sviluppato una grande popolarità con i coltivatori in Oregon . Al momento della scrittura , che rappresentano circa il 50 per cento della superficie bacca nello stato .

Marionberries crescere aggressivamente in canne alte fino a 20 metri , producendo molte bacche di medie e grandi dimensioni . A causa di questo , un ettaro di marionberry rovo in grado di produrre 5-6 tonnellate di frutti di bosco . Queste bacche possono essere utilizzati in qualsiasi modo una mora tradizionale può essere , e spesso sono considerati più saporita .

Storia

More presenti in diversi continenti , tra cui Europa, Asia così come Nord e Sud America . La varietà più comunemente coltivate negli Stati Uniti è il sempreverde senza spine mora , che era originario di Inghilterra e portati a nord-ovest del Pacifico nel 1860 Da allora , sempreverdi senza spine sono diventati il ​​ceppo principale di more nel nord-ovest del Pacifico - . Ed il più diffuso negli Stati Uniti .
Evergreen more

Negli Stati Uniti , quando si pensa mora , di solito i evergreen da nord-ovest del Pacifico . Le more hanno una resa maggiore per ettaro di marionberries , una tolleranza temperatura più bassa e una stagione di crescita più lungo . I coltivatori hanno un sacco di incentivo finanziario per utilizzare questo ceppo di mora . Raccolti si verificano nel mese di agosto , a settembre , un mese più tardi marionberries e molte altre razze simili di frutti di bosco . In media , le bacche pesano 3,5-4 grammi ciascuno , e hanno un aspetto lucido .
Usi

Sia marionberries e more sempreverdi hanno usi simili . Oltre il mangiare evidente e divertente del bacche pianura , entrambi i ceppi vengono utilizzati per marmellate, gelatine , torte, conserve , gelati aromi , aromi prodotto , sciroppi e altro ancora. Sono spesso uno spuntino estivo . Ma perché queste bacche - soprattutto more - sono spesso congelati per la vendita commerciale , i consumatori possono godere di loro tutto l'anno
impatto economico

Nel 2002, il Regno . States Department of Agriculture ha stimato che le bacche di rovo di tutti i tipi sono pari a 173 milioni di sterline all'anno . Questi sono coltivati ​​prevalentemente a Washington , Oregon e California , e occupano circa 25.000 ettari di terreno in crescita. Al momento della stima , l'industria bacca valeva 112 milioni dollari all'anno. More e marionberries sono una componente importante del settore. Altri prodotti della categoria includono lamponi, more-lamponi , youngberries e boysenberries .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103010.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.