# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Fertilizzazione More

More sono tra i frutti più facili da coltivare --- e la più gratificante . Le piante possono prendere un po 'd'ombra e di abuso , ma dare loro un sacco di sole , un buon drenaggio e terreno fertile ragionevolmente , e ti ricompenserà con le bacche a secchiate . Coltivatore mora di oggi può scegliere tra diversi concimi organici e artificiali quando arriva il momento di nutrire la patch premio rovo . Preparazione del Terreno

Prima di piantare le more , la quantità di materia organica si aggiunge al terreno è più importante che il contenuto effettivo . Quanto più si può migliorare il terreno con una sorta di hummus , il meglio che può trattenere l'acqua e promuovere un buon apparato radicale .

Provate a fare questo almeno alcune settimane prima che sarà effettivamente piantagione . Se si utilizza letame decomposto , torba , compost fatto in casa , o terriccio addirittura in più , portando un po 'di "fluff " extra per la futura casa della vostra patch mora darà le piante il miglior inizio possibile . Se possibile , utilizzare materiale che manterrà la zona un po 'sul lato acido, con pH da qualche parte intorno al 6,0 .
Alimentazione dopo la semina

Dopo aver stabilito le vostre canne mora , e negli anni successivi , lo scopo per almeno una applicazione dei fertilizzanti in primavera . Alcuni coltivatori suggeriscono due poppate - una volta in primavera e una volta , quando le canne cominciano a fiorire , circa 4-6 settimane più tardi . Utilizzare il proprio giudizio , forse in attesa di vedere se le piante sembrano essere sottonutrite .

Scegliere il metodo top -dressing ti dà più semplice il modo più diretto per applicare fertilizzante. Per top -dress canne mora , semplicemente cadere una palata di concime vostra scelta sulla parte superiore del terreno lungo la fila .
Scelta del fertilizzante

Se organica fertilizzante non è solo la borsa , per così dire , quindi applicare 10-10-10 per il cerotto mora . Questo numero si riferisce a sacchi , fertilizzanti artificiali contenenti parti uguali di " NPK " - . Azoto (N ) , fosforo ( P205 ) e potassio ( K20 )

Se comprate le vostre piante attraverso fonti per corrispondenza , le probabilità stai sarete avvisati per alimentare le canne mora appositamente formulato del coltivatore "Il cibo bacche. " Prendete queste raccomandazioni con un grano di sale . More semplicemente non sono abbastanza esigente per giustificare miscele costose , e quasi certamente non sarà sempre una formula organica .

In realtà, andando resti organici non solo più sani , ma potenzialmente il più economico , percorso di alimentazione le vostre piante mora . Se vuoi rendere la versione di Madre Natura di fertilizzante commerciale , l'Università della Georgia offre formule organiche a portata di mano per l'equivalente di un sacchetto di 5 chili di NPK artificiale nel 10-10-10 razione . Un esempio mescola farina di soia 7,5 £ ( N ) , £ 4,5 ossa ( P) e 10 £ sabbia verde ( K) .

Se si dispone di fonti alternative di materia organica , come il letame e fuco , verificare un tavola come l'Università della Georgia in modo da poter personalizzare la propria miscela NPK tutto naturale .

sia chimica o biologica , una borsa di 5 chili di 10-10-10 , o il vostro blando organico equivalente , è di destra per ogni 100 metri di fila . Naturalmente , se si sta crescendo solo circa 50 metri di more , utilizzare la metà della borsa in primavera ed il resto durante la stagione della fioritura ; 25 piedi richiederebbero due applicazioni di circa 1,25 sterline a testa , e così via .

Maestro Giardiniere Barbara Damrosch mantiene ancora più semplice . Lei suggerisce top -dressing canne mora solo una volta all'anno , all'inizio della primavera , con una palata di compost o concime lungo ogni piede o così della riga.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103104.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.