Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Come cucinare il riso aggiungendo acqua e aceto

Cuocere il riso con acqua e aceto può aiutare a evitare che il riso si attacchi e conferirgli un sapore leggermente piccante. Ecco una semplice ricetta per cucinare il riso usando l'acqua dell'aceto:

Ingredienti:

- 1 tazza (180 grammi) di riso bianco

- 1 tazza e 3/4 (420 ml) di acqua

- 1 cucchiaio (15 ml) di aceto bianco

- Sale, quanto basta (facoltativo)

Istruzioni:

1. Sciacquare il riso in un colino a maglia fine sotto l'acqua corrente fredda finché l'acqua non diventa limpida. Questo aiuta a rimuovere l'amido in eccesso e le impurità.

2. In una casseruola media o in una cuociriso, unisci il riso sciacquato, l'acqua, l'aceto e il sale (se utilizzato). Portare a ebollizione a fuoco medio-alto.

3. Una volta che l'acqua bolle, abbassa la fiamma al minimo, copri bene la pentola e lascia sobbollire il riso per 18-20 minuti, o finché tutta l'acqua non sarà stata assorbita e il riso sarà tenero.

4. Togliere la pentola dal fuoco e lasciarla riposare, coperta, per 5 minuti per consentire al riso di cuocere ulteriormente a vapore.

5. Sgranare il riso con una forchetta e servire caldo.

Suggerimenti:

- Inizia con 1 cucchiaio di aceto per ogni 1 3/4 tazze d'acqua. Puoi regolare la quantità di aceto in base alle tue preferenze di gusto.

- Puoi utilizzare altri condimenti o erbe aromatiche per esaltare il sapore del riso, come prezzemolo tritato, timo o foglie di alloro.

- La cottura del riso con acqua e aceto è ideale per preparare piatti come il riso per sushi o insalate di riso a base di aceto in cui si preferisce la separazione dei chicchi di riso.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006134893.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com