Delphiniums più adatte alle regioni con estati fresche , dove prosperano come biennali o annuali . Le piante sono di breve durata come perenni e sono resistenti nel Department of Agriculture degli Stati Uniti zone 3-7 , come indicato da Barbara Ellis in "Guida di Taylor per crescere piante favorite del Nord America . " Le zone dove le piante crescono in modo ottimale includono il Pacifico nord-occidentale e le zone settentrionali e costiere del New England . In altre regioni del paese , maggiore attenzione è necessaria per aiutare le piante affrontare la calura estiva .
Sito
I fiori crescono meglio in ben drenati , terreno fertile con neutro a condizioni alcaline . Tuttavia , delphiniums adattano anche ai terreni leggermente acidi. Pianta su letti rialzati se il sito drena male . Selezionare un'area di completo al sole parziale . Nelle regioni con estati calde , selezionare un sito che riceve il sole del mattino ed è ombreggiato dal calore di mezzogiorno . Se vuoi per le zone - nord o est lato con buona ventilazione e riparo dai venti forti .
Propagazione
E ' facile iniziare delphiniums sia con seme o da trapianti di vivai . Tempo di semina consigliata è durante la primavera . Modificare il sito di impianto con concime bene-decomporsi , compost o terriccio di foglie prima della semina o del trapianto di semi . Posizionare trapianti attenzione , come le radici delicate sono inclini a rottura . Lasciare circa due metri tra le piante e vegetali in gruppi di tre per i migliori effetti .
Problemi
malattie comuni in delphiniums includono macchia di foglia nera , oidio, botrite batterico , corona putrefazione e macchie fogliari fungine . Infestazioni parassitarie includono minatori fogliari , afidi e acari . Le piante sono anche soggetti a una malattia batterica denominata "neri ", che provoca macchie tarlike sul fogliame . Assicurandosi piante crescono in condizioni ottimali e di fornire una buona assistenza culturale è il modo migliore per prevenire la malattia . Rimuovere piante malate ed evitare di piantare delphiniums sani in siti infetti . Non propagare nuovi impianti da quelli infetti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021942.html